Massimo Ascolto 14/05/2012 21:35
MASSIMO ASCOLTO - DOTTO: "Montella, l'uomo giusto" - CORSI: "No, serve uno che fa 'reparto da solo'" - ANGELONI: "Un predestinato" - BERSANI: "Osvaldo come Maxi Lopez con Montella" - FOTIA: "Stagione non fallimentare"
Già proliferano le ipotesi sul destino di alcuni giocatori. Entrambi attaccanti e numeri '9', eppure per Dario Bersani Osvaldo e Montella non sono destinata ad una felice convivenza: "L'italo-argentino, con Vincenzo, mi ricorda il Maxi Lopez dell'ultima stagione".
Questo e tanto altro in Massimo Ascolto, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale.
* La prossima stagione non sarà un anno di transizione ma dovrà regalare forti emozioni al popolo giallorosso, quindi spero che la dirigenza metta mano al portafogli (Max Leggeri, Manà Sport 24, 90.9, 1927)
* Montella mi ha sorpreso positivamente, in passato, per come ha saputo reagire alle situazioni più difficili. Ha una personalità sorprendente e sono convinto che, nella contingenza attuale, sia la scelta giusta. Luis Enrique, come allenatore, è ancora un adolescente (Giancarlo Dotto, Radio Ies, 99.8, Radio Città)
* Montella? Ha giocato un calcio splendido, perfettamente in linea con quello fatto dalla Roma di Luis Enrique. La filosofia di calcio è quella, ma Montella è riuscito ad applicarla per più tempo pur avendo giocatori inferiori rispetto alla Roma. (Federico Nisii, Rete Sport, 105.6)
* Con Montella, io vedo in Osvaldo quello che è stato Maxi Lopez per il Catania nellultima stagione (Dario Bersani, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Luis Enrique ha comunque lasciato un segno. Ha personalizzato il suo ruolo, qualche volta sbagliando o esagerando, ma alla Roma lascerà qualcosa. Un ottimo ricordo più come persona che come allenatore (Rino Tommasi, Radio Ies, 99.8, Radio Città)
* Montella è buono in una società forte, tipo Milan o Juventus. Qui servirebbe un allenatore che fa reparto da solo (Mario Corsi, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* Ho limpressione che Montella sarà un grande allenatore, mi sembra un predestinato (Alessandro Angeloni, Rete Sport, 105.6)
* Che si chiami Montella, Zoff o Malesani l'importante è che la società dica ai giocatori che questo sarà l'allenatore per i prossimi tre anni (Riccardo Galopeira Angelini, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)
* De Rossi ieri è stato più chiaro di quando parlò dei papponi a Trigoria. Da oggi guai a chi tocca Vincenzo Montella (Sandro Nini, Elle Radio, 88.1, Il mio canto libero)
* Quello che è successo ieri a Manchester è bellissimo: è il calcio (Tonino Cagnucci, Radio Ies, 99.8, Radio Città)
* Io non ho bisogno di inventare nulla, caro Luis Enrique. Non ho mai inventato un pezzo in vita mia, e infatti è stato dimostrato che le parole riportate sono quelle realmente dette da Luis Enrique. Ma forse, tra un bel po' di tempo, sapremo perché Luis Enrique ha lasciato la Roma (Mimmo Ferretti, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Nessuno mi toglie dalla testa che è tornato a Barcellona in attesa di una chiamata dal club catalano (Paolo Franci, Rete Sport, 105.6)
* La Roma è arrivata a due punti dalla tanto esaltata Inter di Stramaccioni. Non è una stagione fallimentare. Montella? Non semplicissimo da prendere (Carmine Fotia, Rete Sport, 105.6)
* Montella con l'organico della Roma non avrebbe mai fatto il 4-3-3. Probabilmente sarebbe tornato al 4-2-3-1 (Augusto Ciardi, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Non riesco a riconoscere Franco Baldini nella scelta di Montella. E comunque vada il tecnico, si dirà che ha sbagliato (Massimiliano Magni, Rete Sport, 105.6)
* Luis Enrique non è un allenatore pronto per fare questo mestiere a certi livelli. Lo dimostra il fatto che sia così stressato e sventrato da uno degli anni con meno pressione che ricordo. In base a cosa ci siamo innamorati di Luis Enrique? E una curiosità (Paolo Assogna, Tele Radio Stereo, 92.7)
* Perché qui spesso si fantastica. Credevamo di poter ricreare lImpero Romano dOccidente
(Marco Madeddu, Tele Radio Stereo, 92.7)