Altre 20/07/2011 11:00
Rosella Sensi: "Papà Franco sarebbe stato felice nel vedermi dare un contributo alla città. La Roma? Sarò sempre una tifosa"

È agitata come quando allo stadio si sedeva in tribuna autorità?
«È una sensazione diversa. AllOlimpico convivevano lamore per la Roma e il mio ruolo professionale. Qui lemozione è dettata dal mio impegno, fatto di responsabilità».
In questi giorni lei ha ricordato più volte suo padre e la passione che aveva per la Roma e per questa città. Sarebbe stato contento di vederla oggi in questa nuova veste?
«Sarebbe stato felice nel vedermi dare un contributo a Roma. E mi avrebbe anche stressata: Mi raccomando Rosella, impegnati, fai bene le cose».
Parliamo della Roma. Che tipo di stagione si aspetta?
«Non farò mai commenti. So quanto è difficile dare ai romanisti quello che si aspettano. Comunque sono e sempre sarò della Roma. È nel mio dna».
Sulla sua nomina si è formato un gruppo su Facebook e non tutti i commenti sono lusinghieri. Tipo: Meglio la rosetta di Rosella.
«Sorrido e non commento».
Riuscirà a conquistare la fiducia dei laziali?
«Mi auguro di conquistare la gente con i fatti e non per lappartenenza calcistica. Vorrei che i cittadini mi supportassero per il senso di appartenenza».