La penna degli Altri 26/06/2011 10:26

Stekelenburg vicino alla Roma

Stekelenburg ha molti estimatori, anche in Inghilterra. A 28 anni il suo prezzo sarebbe molto più alto se non andasse a scadenza tra un anno. E questo particolare Jansen lo farà presente all’Ajax. L’olandese da­rebbe ampie garanzie. La Roma deve cercare di stare sotto i 10 milio­ni, altrimenti dovrà percorrere altre stra­de. Magari in attesa che Stekelenburg si li­beri a parametro zero. Probabilmente il nuovo sarà sempre straniero, anche più giovane di Steke­lenburg, una sorpresa. In Olanda gio­ca anche l’argentino Romero, un al­tro finito nella lista di Saba­tini. Ma negli ultimi tempi la Roma ha fatto cadere un po’ i contatti con il procuratore che lo rappresenta, Mino Raiola.



CONTATTO INTER - sta monito­rando altre situazioni, per quella che è la priorità della Roma. Che non lascia cadere definitivamente il discorso per Emiliano Viviano. Il da tempo ha scelto la società giallorossa e non intende fare il dodicesimo all’Inter, con un titolare che non lascia spazio come Julio Cesar. Bagni e avevano anche trovato un accordo di massima per il : 6 milioni più il cartellino di Curci e il prestito di Okaka. Adesso bisognerà ricominciare da zero e la prossima settimana Saba­tini potrebbe contattare l’Inter per ve­rificare se ci sono i margini per una trattativa. Se l’Inter è disposta a tratta­re alle condizioni che la Roma aveva trovato con il se ne può parla­re. Il problema è che con l’Inter, a dif­ferenza del , non sarà possibi­le inserire giocatori in contropartita. E’ indubbiamente diventato più diffici­le, ma l’Inter dovrà ricollocare Vivia­no e dovrà tener presente la volontà dell’azzurro.

CHI VIENE E CHI VA -La Roma deve siste­mare i portieri. Curci, riscattato dalla Sampdoria, potrebbe anche restare. Doni e Julio Sergio sono sul mercato, potrebbe finirci anche . Doni non ha trovato l’accordo con il Liver­pool e ha una proposta del Galatasa­ray che sta valutando con il suo entou­rage. Al momento non c’è invece nes­suna trattativa con il Paris Saint Ger­main. Julio Sergio potrebbe finire al Siena, che ha visto sfumare Gillet, con il disappunto del direttore sportivo Pe­rinetti. Il problema per il bra­silianoè l’ingaggio.Intanto per il ruolo di dei portieri tornerà a lavorare alla Ro­ma Franco Tancredi, il del se­condo scudetto. Attualmente Tancredi è nello staff della nazionale inglese con Fabio Capello, fino all’Europeo del prossimo anno lavorerà part time. Sa­batini lo incontrerà per trovare un ac­cordo economico. Nella Roma resterà anche Nanni, che era stato scelto lo scorso anno da Ranieri per allenare i portieri.