Focus 03/04/2025 13:35

Torna Colombo per Roma-Juventus: l'anno scorso arbitrò l'1-1 all'Olimpico. Nel 2023 disse: "Taylor mi ha dato buoni consigli..."

colombo arbitro

Da Roma-Juventus a Roma-Juventus, Andrea Colombo completa il giro e torna all'Olimpico quasi un anno dopo per dirigere i giallorossi. L'ultima volta, infatti, era stata nell'1-1 del 5 maggio 2024 tra la squadra di De Rossi e quella di Allegri. Era la quinta sfida con la Roma, finora ancora imbattuta col fischietto della sezione di Como: 2 pareggi, con la Salernitana oltre all'ultimo con la Juventus, e 3 vittorie contro Napoli, Lecce e Torino, l'unica in trasferta.

7, invece, i precedenti della Juventus con Colombo: 3 vittorie, di cui due in questa stagione con Cagliari e Genoa. 3 le sconfitte, compresa la semifinale di Supercoppa Italiana dello scorso gennaio contro il Milan, con l'1-0 patito all'Olimpico contro la Lazio e il 4-2 in casa del Sassuolo nella passata stagione. Completa il quadro il pareggio con la Roma già segnalato.

In un'intervista dell'estate 2023, l'arbitro, di professione giornalista pubblicista, ha raccontato un incontro con un collega che a Roma è ricordato poco volentieri: "Con Anthony Taylor, l’arbitro della finale di Champions League. Ci siamo visti a Bergamo, arbitrava l’Atalanta. Mi ha dato dei buoni consigli".

LR24