Approfondimenti 16/09/2021 21:42
Pellegrini, nessuno come Lorenzo in Europa: è il centrocampista che ha segnato di più in stagione
Con il gol eccezionale contro il CSKA Sofia Lorenzo Pellegrini ha siglato già 4 reti in stagione, considerando tutte le competizioni (nell'andata del playoff di Conference League contro il Trabzonspor e la doppietta alla Salernitana nella 2a giornata di campionato sono le altre reti del 7 romanista). E, come fa sapere il portale di statistiche Opta, nessun centrocampista nei top 5 campionati europei ha segnato più reti del capitano giallorosso nella stagione in corso.
4 - Nessun centrocampista attualmente nei Top-5 campionati europei ha segnato più reti di Lorenzo Pellegrini (quattro) nella stagione in corso considerando tutte le competizioni. Classe.#UECL #RomaCSKASofia
— OptaPaolo ? (@OptaPaolo) September 16, 2021
Aggiorniamo le statistiche: Pellegrini arriva a 5 gol segnati nella stagione in corso in tutte le competizioni. Il capitano della Roma, infatti, si è reso protagonista con una doppietta nel match contro il CSKA Sofia: dopo il gol eccezionale del primo tempo, il centrocampista ha segnato di sinistro su assist di Calafiori.