Approfondimenti 21/08/2019 22:53

'RADIO-MERCATO' GIALLOROSSO: acquisti e cessioni nell'etere romanista per la stagione 2019/20

radio

LAROMA24.IT - Non solo calciomercato. Come ogni estate anche le emittenti locali, che analizzano giornalmente le vicende in casa Roma, si rinnovano. Anche quest anno ci sono da registrare alcune novità, e 'cambi di maglia', che riguardano le emittenti radiofoniche che durante tutto l'anno commentano e analizzano diversi temi riguardanti il mondo Roma. Ecco una guida che racchiude tutti gli aggiornamenti stagionali per non perdere neanche un passaggio del 'radio-mercato' e dei palinsesti delle diverse frequenze giallorosse, raccolte rigorosamente in ordine alfabetico:

CENTRO SUONO SPORT - Cambiamenti in vista sui 101.5. Si parte dalle 6 con 'l'Università del calcio', nella fascia delle 8 non ci sarà più Claudio Moroni: al suo posto il comico Alessandro Di Carlo. Dal 26 agosto, all'indomani della prima di campionato, riprenderà la trasmissione 'ammiraglia': 'Te la do io Tokyo', dalle 10 alle 14, con al timone Mario Corsi, affiancato in studio da Jonathan CalòGiovanni Parisi sarà l’inviato mentre Mirko Emili si alternerà tra redazione e studio. Fissi gli interventi di Antonio Felici (France Football) e Francesco Balzani (Leggo). Tra le 14 e le 16 lo spazio di Alberto Mandolesi, in coppia con Sebino Nela. Dalle 16 in onda "1927 - La storia continua...", programma ideato e condotto da Max Leggeri con Checco Oddo Casano. Confermata la squadra degli scorsi anni, con il 'Principe' Giuseppe Giannini e come opinionisti del 'Forum' Fabio Petruzzi, Ciccio Graziani, Michele Giammarioli, l'avvocato Luigi Esposito e Federico Vespa.

NSL RADIO TV - Tra le novità della prossima stagione c'è il ritorno di Patrick Vom Bruck e Carlo Zampa, che dal 2 settembre partiranno con un proprio format su NSL Radio TV, il progetto di 'visual radio' con trasmissioni sia sulle frequenze FM (90.0) che in diretta televisiva (canale 74 del digitale terrestre e 816 di Sky). Nell'arco della giornata ci sarà un altro spazio dedicato alla Roma, condotto da Noemi Pierini e Roberto Infascelli.

RADIO RADIO - All'insegna della continuità sui 104.5. L'emittente capitanata da Ilario Di Giovambattista vivrà anche la prossima stagione basandosi sui due blocchi storici: 'Radio Radio Mattino Sport e News' (8-10) e 'Radio Radio lo Sport' (14-18). In conduzione lo stesso Di Giovambattista, che si alternerà a rotazione con Matteo RaimondiZeljko PantelicStefano Raucci, Francesco Di Giovambattista e Luigia Luciani. Ci sarà il solito parterre di opinionisti 'storici': al mattino Fernando Orsi, Franco MelliFurio FocolariRoberto RengaSandro Mario Mattioli, Guido D'Ubaldo e il 'BomberRoberto Pruzzo. Stessi interventi al pomeriggio, quando si aggiungeranno anche le voci di Stefano CarinaLuigi Ferrajolo, Tony Damascelli, Ivan ZazzaroniXavier Jacobelli e la new entry Paolo Marcacci. Gianluca Lengua sarà l'inviato.

RETE SPORT - Novità in arrivo 104.2. Cambia collocazione 'Il Mio Canto Libero': il format condotto da Sandro e Mauro cambia orario e aprirà la programmazione giornaliera (6-8). Dalle 8 alle 12 sarà il turno del tandem Massimiliano Magni-Alessandro Cristofori, che passeranno il testimone dalle 12 alle 15 a Chiara Zucchelli. Da definire ancora chi affiancherà Marco Madeddu dalle 15 alle 18, nella fascia del tardo pomeriggio troverà spazio la new entry Claudio Moroni, a seguire Giorgio De Angelis e Valeria Biotti. Chiuderanno la programmazione (21-00) Massimiliano Palombella e Gianluigi D'Orsi. Giorgio De Angelis sarà l'inviato. In attesa di conferma gli opinionisti, che dovrebbero essere Ugo Trani (Il Messaggero), Luca Valdiserri (Corriere della Sera), Alessandro Angeloni (Il Messaggero), Massimo Cecchini (Gazzetta dello Sport)Roberto Maida (Corriere dello Sport) e Maurizio Catalani.

ROMA RADIO - In via di definizione anche la programmazione della radio ufficiale del club (100.7), dove si alterneranno le voci della passata stagione: David RossiAlessandro Paglia, Simone , Johnny PalombaCamilla Spinelli, Luca Fallica, Marco Valerio Rossomando, Iacopo SavelliGabriele Cosmelli e Lorenzo Censi.

TELE RADIO STEREO - Lavori in corso anche sui 92.7. Aspettando novità, si riparte dalla scaletta della passata stagione. Si parte con la rassegna stampa delle 6, curata dal 'nostro' Paolo Rocchetti (che affiancherà in redazione Flavio Maria Tassotti, Micaela Del Monte e Marwan Hammami). Seguirà dalle 7 alle 10 il trio composto da Valentina Catoni, Alessio Nardo e Riccardo Cotumaccio. La fascia dalle 10 alle 14 sarà come sempre guidata da Riccardo 'Galopeira' Angelini, affiancato da Stefano Petrucci, Ubaldo Righetti e Jacopo Palizzi. Alle 14 lo spazio condotto da Augusto Ciardi, che torna in coppia con Francesca Ferrazza. Dalle 17 alle 20 il microfono passa a Federico Nisii, Piero Torri e Guglielmo Timpano. Dalle 20 alle 22 ci saranno Andrea Di Carlo, Flavio Maria Tassotti e Marwan Hammami, chiuderà la giornata lo spazio di Danilo Fiorani ed Emanuele Sabatino. Tra gli opinionisti confermati Daniele Lo Monaco (Il Romanista), Alessandro Austini (Il Tempo) e Mimmo Ferretti (Il Messaggero), che dovrebbe avere più spazio in studio. Tra le voci al commento c'è la novità Mario Sconcerti, già presente in palinsesto da qualche settimana.

Clicky