Approfondimenti 15/03/2018 23:33
CROTONE-ROMA: giallorossi 'formato ripresa': 11 degli ultimi 13 gol arrivati nei secondi tempi
LAROMA24.IT - Dopo la Champions, aspettando il sorteggio dei quarti di domani, la Roma si rituffa nel campionato. Domenica la formazione di Di Francesco tornerà in campo per proseguire nella lotta per un posto nell'edizione del prossimo anno della massima competizione continentale. I giallorossi saranno ospiti del Crotone, che nell'ultimo turno proprio allo Scida ha rifilato un secco 4-1 alla Sampdoria. La Roma ha vinto l'unico precedente tra le due squadre dello scorsa stagione (2-0 con gol di Nainggolan e Dzeko). Queste le statistiche e le curiosità sul prossimo match:
- La Roma ha vinto tutti e tre i precedenti di Serie A con il Crotone, segnando in totale sette reti e non subendone nemmeno una.
- Il Crotone ha perso solo 2 delle ultime 7 partite di campionato (nelle altre 2 successi e 3 pari), trovando sempre il gol in questo parziale.
- La Roma ha invece vinto in 5 delle ultime 6 gare di campionato e in trasferta ha perso solo una volta nelle ultime 20 in A (15 vittorie e 4 pareggi).
- 11 degli ultimi 13 gol segnati dalla Roma in campionato sono arrivati nei secondi tempi, frazioni in cui il Crotone ha concesso 6 degli ultimi 8 gol in A.
- Il Crotone è una delle tre squadre di questo campionato, con Milan e Verona, a non aver ancora guadagnato un punto da situazione di svantaggio in gare casalinghe (6 volte sotto nel punteggio allo Scida e 6 ko).
- La Roma è la formazione che in media ha effettuato più tiri in questo campionato (17.7 a match).
- Nel match d’andata il Crotone ha eguagliato il suo record negativo di tiri in un match di Serie A (solo 3, mai meno in queste due stagioni).
- Diego Perotti, che ha deciso il match d’andata su calcio di rigore, ha segnato in entrambe le ultime due trasferte di campionato: non è mai riuscito a timbrare il cartellino per tre gare fuori casa consecutive in Serie A.
- 7 degli 8 gol segnati da Marcello Trotta con la maglia del Crotone in Serie A sono arrivati in incontri casalinghi, inclusi gli ultimi tre.
- Lorenzo Pellegrini è l’unico calciatore nato dopo l’1/1/1996 ad aver segnato almeno 12 gol in Serie A.