Approfondimenti 23/11/2017 20:09
GENOA-ROMA: giallorossi imbattuti da 6 confronti consecutivi. 30 punti in 12 partite, solo Garcia meglio di Di Francesco
LAROMA24.IT - Archiviato il ko con l'Atletico Madrid che lascia ancora tutte le carte in tavola per la qualificazione agli ottavi di Champions, la Roma riparte. I giallorossi si rituffano nel campionato e la testa va al prossimo impegno con il Genoa. Quello di Marassi è un campo storicamente ostico ai giallorossi, che contro i rossoblu hanno vinto solo 10 dei 50 precedenti, a fronte di 25 successi dei grifoni e di 15 pareggi. Complessivamente in 100 incroci totali in Serie A le vittorie dei capitolini sono 47 contro le 32 del Genoa, 21 i 'segni 'x'. Queste le statistiche e le curiosità relative al prossimo impegno dei giallorossi
- La Roma ha vinto le ultime sei partite contro il Genoa in Serie A, mantenendo la porta inviolata in quattro di queste.
- Il Genoa ha perso in quattro delle ultime cinque gare disputate in casa in Serie A contro la Roma (1V), dopo aver vinto sei delle precedenti sette sfide (1P).
- Solo il Benevento, fermo a zero, ha raccolto meno punti del Genoa (uno) in match casalinghi di questo campionato.
- Quella rossoblu è la squadra che ha perso più punti da situazione di vantaggio in incontri interni (otto).
- La Roma è a quota 30 punti in questo campionato, solo una volta i giallorossi avevano fatto meglio dopo le prime 12 giornate di A: 2013/14 (32 punti).
- La Roma ha inanellato una serie di 12 vittorie esterne di fila in Serie A – record di successi fuori casa consecutivi nel massimo campionato – segnando almeno tre reti in otto di queste.
- Genoa e Roma sono due delle tre squadre, insieme alla Juventus, che in questa Serie A non hanno ancora subito gol da giocatori subentrati dalla panchina.
- Nella scorsa stagione contro la Roma, Pietro Pellegri ha trovato il suo primo gol in Serie A, diventando il terzo più giovane marcatore nella storia della competizione, a 16 anni e 72 giorni.
- Prima di passare alla Roma, Diego Perotti ha giocato 43 partite di Serie A con il Genoa, segnando cinque reti. Il fantasista argentino ha partecipato attivamente a tutti gli ultimi tre gol della Roma in A (due reti e un assist)
- Stephan El Shaarawy ha esordito in Serie A con la maglia del Genoa, nel dicembre 2008 contro il Chievo: con i rossoblu ha disputato però solo tre partite.