Approfondimenti 02/11/2017 22:41
FIORENTINA-ROMA, 8 successi giallorossi negli ultimi 10 confronti
LAROMA24.IT - Dopo la Champions, torna il campionato. La Roma archivia il bel successo di martedì scorso con il Chelsea e ora per i giallorossi c'è da chiudere in bellezza il mini-ciclo iniziato dopo la sconfitta con il Napoli. Prima dell'ultima sosta del campionato del 2017 la formazione di Di Francesco si contenderà 3 punti importanti in casa della Fiorentina. Si giocherà su un campo tradizionalmente poco amico dei giallorossi, che a Firenze hanno raccolto solo 14 vittorie su 78 precedenti, contro i 33 successi dei viola e ben 31 pareggi. Ecco le statistiche e le curiosità sul prossimo match dei giallorossi.
- La Roma ha vinto otto delle ultime 10 partite con la Fiorentina in Serie A, pareggiando una volta e perdendo poi nell’ultima sfida giocata al Franchi (1-0 nello scorso campionato).
- In quattro degli ultimi sei incontri giocati a Firenze tra queste due squadre, una delle due non ha trovato il gol.
- La Fiorentina ha sempre trovato il gol nelle ultime 20 gare casalinghe di campionato (41 gol in totale).
- Solo due volte nella sua storia in Serie A la Roma ha subito meno di cinque gol nelle prime 10 partite giocate: nel 2013/14 (uno) e nel 2003/04 (tre), entrambe stagioni chiuse al secondo posto. La Roma è la formazione che ha vinto più volte 1-0 in questo campionato (quattro, incluse le ultime tre partite) e la squadra che ha chiuso più gare con la porta inviolata (sette su 10 giocate).
- La Fiorentina ha perso tutte e cinque le partite in cui è andata sotto nel punteggio in questo campionato.
- La Roma è l’unica formazione di questo campionato a non aver ancora né segnato un gol né subito un gol con giocatori subentrati dalla panchina.
- Quattro degli ultimi sette gol della Fiorentina in campionato hanno visto protagonista Marco Benassi (tre reti in tre presenze consecutive e un assist).
- Il primo dei due gol in Serie A di Federico Fazio è arrivato proprio contro la Fiorentina, nell’ultima sfida giocata tra le due squadre.
- Radja Nainggolan ha segnato tre gol e fornito un assist in sette gare giocate con la maglia della Roma contro la Fiorentina in Serie A.