Approfondimenti 09/02/2017 22:42
Un girone dopo contro il Crotone c'è ancora Russo: 10 vittorie in 14 precedenti con il fischietto della sezione di Nola
LAROMA24.IT - La rincorsa della Roma alla Juve continua e il prossimo appuntamento è a Crotone, domenica alle 12.30, contro la squadra di mister Nicola. La sfida dello Scida sarà diretta dal signor Carmine Russo della sezione di Nola, al suo secondo arbitraggio stagionale con i giallorossi dopo aver diretto la gara d'andata contro i calabresi all'Olimpico terminata 4-0 per gli uomini di Spalletti.
In totale Russo e la Roma si sono incontrati in 14 sfide di Serie A: il bilancio è tutto sommato positivo per i giallorossi che, con l'arbitro di Nola, possono vantare uno score di 10 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte, subite contro Juventus, Brescia e Livorno. Il precedente a Brescia fece discutere molto con la squadra dell'allora tecnico Ranieri penalizzata pesantemente dalle decisioni arbitrali e con il presidente Rosella Sensi che arrivò a dire: "In assenza della moviola in campo dirigono anche i ciechi".
2 soli precedenti invece tra Russo e il Crotone: oltre alla già citata sconfitta di inizio anno contro la Roma, la squadra calabrese, sotto la direzione dell'arbitro avellinese, il 3 ottobre del 2009 vinse 2-1 contro il Padova all'ottava giornata del campionato cadetto.
Andrea Papale