Approfondimenti 30/09/2016 16:44
Totti, la stampa estera celebra il capitano: "Il miglior regalo di compleanno", "Non smettere mai"
LAROMA24.IT - Non ha segnato e l'appuntamento con la rete numero 100 con Spalletti è rimandata a data da destinarsi, ma Francesco Totti lascia comunque il segno. A 40 anni compiuti il capitano decide la sfida di Europa League con l'Astra Giurgiu con assist e giocate di livello. Ed ecco che anche la stampa internazionale si interessa ad una partita di secondo piano come quella tra i giallorossi e i rumeni.
"Totti, non smettere mai: show di pura classe a 40 anni", è il titolo scelto dal sito del quotidiano spagnolo As per celebrare la prestazione del numero 10 giallorosso. "Una magnifica prestazione, è vero che l'avversario era inferiore ma il capitano ha messo in mostra la sua classe", ribatte il Mundo Deportivo.
Complimenti per la prestazione del capitano arrivano anche da Oltremanica. E così il capitano "risplende" per l'agenzia di stampa Reuters. "Ha compiuto 40 anni martedì scorso, ma l'età non sembra averlo condizionato", scrive il Sun, che cita poi le dichiarazioni a fine partita di Totti, che ha ammesso di sentirsi in piena forma. Da un continente all'altro, anche in Brasile celebrano il numero 10: "Totti torna a splendere, a 40 anni non smette di incantare i tifosi", si legge sul popolare sito globoesporte.com. E anche l'Argentina non manca all'appello: "Il miglior regalo" è il titolo scelto da Olé, che sottolinea: "I festeggiamenti del suo compleanno sono proseguiti in campo".
DDA