Approfondimenti 06/11/2014 01:42
Roma, prima gara senza segnare in Champions. L'ultima volta nella fase a gironi fu proprio contro il Bayern
LAROMA24.IT (Gianluca Lippi) - La Roma di Rudi Garcia, pur perdendo 2-0 in casa del Bayern Monaco, ha mantenuto il secondo posto in classifica nel girone E di Champions League grazie all'inaspettata sconfitta del City contro il Cska. Per i giallorossi quella di stasera è stata la prima gara, in questa stagione, in cui non è riuscita ad andare a segno nella competizione europea.
L'ultimo match dei giallorossi senza reti in Champions League, è stato l'ottavo di finale di ritorno in casa dello Shakhtar Donetsk, disputatosi l'8 marzo 2011. La gara, decisa dalle reti di Hubschman, Willian ed Eduardo, terminò 3-0 e condannò la Roma di Montella ad uscire dalla competizione. Quella, fu l'unica e ultima partita di Champions dell'aeroplanino sulla panchina giallorossa. L'attuale allenatore della Fiorentina, infatti, subentro a Ranieri dopo la partita di andata persa dai capitolini per 3-2.
L'ultima partita della fase a gironi in cui i giallorossi non sono andati a segno risale al 15 settembre 2010. Per uno scherzo del destino, la gara in questione fu proprio un Bayern Monaco-Roma, anche quello terminato 2-0 per i tedeschi grazie alle reti di Muller e Klose. Anche allora, le due squadre erano state sorteggiate nel gruppo E, dove il Bayern riuscì a qualificarsi agli ottavi con 15 punti insieme alla Roma, seconda con 10.