Approfondimenti 30/03/2014 19:10
Roma, così la porta è blindata. 19 partite senza subire gol, come la Juventus dello scorso anno
LAROMA24.IT - Alla 31° giornata di campionato la solidità della difesa giallorossa ormai non può più essere una sorpresa. Contro il Sassuolo di Eusebio Di Francesco la fase difensiva della Roma si conferma la migliore del campionato: zero gol subiti anche oggi, come era successo già in 18 partite prima di questa.
La Roma era uscita "illibata" anche dai match contro Livorno (andata e ritorno), Verona (andata), Lazio (a/r), Sampdoria (a/r), Bologna (a/r), Inter (a/r), Napoli (andata), Udinese (andata), Chievo (a/r), Cagliari (andata) Catania (andata) e Genoa (andata). Solo il Torino (1-1 all'andata, 2-1 al ritorno) è riuscito a segnare ai giallorossi nei due match.
Un dato, quello dei 19 match senza subire reti, che assume ancora più valore soprattutto alla luce dei confronti con la Juventus dei record: nella stagione scorsa anche gli uomini di Conte sono riusciti a tenere chiusa la porta di Buffon per 19 match. Ma il dato legato a Benatia&co potrebbe allungarsi ancora, viste le 9 partite mancanti a fine campionato.
LR24