Approfondimenti 16/01/2013 17:20

DIEGO LAXALT: chi è? (VIDEO)

LAROMA24.IT – La Roma è sulle tracce del giovane talento sudamericano, Diego Sebastián Laxalt Suárez. Classe 1993, il giovane uruguaiano è un’ala a tutti gli effetti, che predilige la fascia sinistra. Si inserirebbe, dunque, a meraviglia negli schemi di Zdenek Zeman

CARATTERISTICHE - Oltreoceano parlano di lui come il "nuovo Gargano". Infatti, sebbene prediliga gli spazi esterni, dove grazie alla sua progressione e agilità riesce a crearsi i varchi giusti, Laxalt può fungere anche da fulcro del gioco e da regista. Nel giallorosso, potrebbe quindi ricoprire diverse posizioni. Ala esterna, sfruttando le caratteristiche più offensive del giovane talento, o centrrale di centrocampo, dandogli la possibilità di dirigere l'orchestra giallorossa con il suo gioco fatto di verticalizzazioni, tanto caro al boemo. Anche in fase difensiva Laxart sa farsi valere: sempre pronto allo "scontro fisico" e al gioco duro, l'uruguaiano sa fungere da muro difensivo davanti la difesa.

Proprio questa poliedricità, che gli permette di calpestare diverse zone del campo, è il suo punto di forza. Per ora gli scout della Roma lo continuano ad osservare da lontano, in attesa di qualche apparizioni in più che faccia salre le quotazioni del giocatore. Chissà, magari al termine del torneo sudamenricano, si troverà sullo stesso aereo di Nico Lopez.

GUARDA IL VIDEO

Paolo Rocchetti