Approfondimenti 27/12/2012 14:22
BRUNO PERES: chi è? (VIDEO)
LAROMA24.IT – Con la sessione invernale di calciomercato alle porte, tutti i club sono alla ricerca di possibili rinforzi. La Roma non fa eccezione e nei prossimi mesi potrebbe dunque cercare sul mercato qualche nuovo talento. Bruno Peres del San Paolo è uno dei giocatori sotto osservazione dal club giallorosso.
Peres è cresciuto nell'Audax San Paolo, club che è tuttora proprietario del suo cartellino e che lo ha girato in prestito negli ultimi due anni. Prima al Bragantino nel 2010, squadra con cui Peres ha fatto il suo esordio nel massimo campionato brasiliano, raccogliendo in tutto 6 presenze. Nel 2011 è stato girato al Guaranì, squadra con cui aveva iniziato a giocare anche nella stagione che si è appena conclusa. Dopo aver raccolto solo 3 apparizioni nella prima parte di stagione, per il giovane difensore arriva la possibilità di mettersi in mostra in un club di livello. Lo scorso luglio, infatti, Peres si trasferisce al Santos, dove trova più spazio. In totale la scorsa stagione il laterale brasilano ha collezionato 27 presenze tra Campionato e Recopa Sudamericana, condite da 2 gol.
Dotato di grande velocità, Peres è il classico terzino brasiliano: ama la fase offensiva, dove spesso e volentieri si trova a parteciparvi grazie alle sue scorribande sulla fascia destra. Ciononostante è abile anche nel ricoprire la propria zona difensiva di competenza. Bruno Peres non troverebbe difficoltà ad inserirsi negli schemi zemaniani, che da sempre incoraggiano sovrapposizioni e inserimenti dei terzini, che da difensori diventano veri e propri fluidificanti e nucleo importante delle azioni offensive.
La principale concorrente per il laterale brasilano, però, è l'Udinese, già da tempo sulle tracce del giocatore. Solo lo scorso novembre sono arrivate notizie dell'inserimento del club giallorosso. In particolare la 'Gazzetta dello Sport' aveva riportato la notizia di un viaggio dell'entourage del giocatore nella Capitale, dovuto proprio al possibilie inserimento dei giallorossi nella trattativa. Resta da valutare però anche la posizione del Santos, che può vantare un'opzione per l'acquisto del 70% del cartellino del giocatore.
Paolo Rocchetti