Approfondimenti 14/12/2011 11:18
BRIAN KLEIN: chi è?
Brian Klein è co-fondatore del fondo d'investimento Steelhead Partners. Klein è stato inoltre vicepresidente e direttore esecutivo della banca d'affari Goldman Sachs. Vanta un esperienza di lavoro di 3 anni e mezzo presso la Bayerische Vereinsbank di Monaco di Baviera. Fa parte del consigli di amministrazione di altri fondi di investimento (come Wealth Management Freestone e Redwood Real Estate) e altre società attive in diversi settori, dalla ristorazione (MOD Pizza) alla gioielleria (William Noble).
Riguardo all'esperienza nel mondo sportivo, Klein è direttore della US Soccer Foundation, ente della federcalcio americana promotore di alcune iniziative di stampo sociale. E' stato presidente del Crossfire Premier Soccer Club, un'academy affiliata a diversi club europei, tra cui anche l'Inter. In passato è stato nel direttivo di un altra società calcistica giovanile, la Lake Washington Youth Soccer Association.
Klein ha fatto parte del board di alcune organizzazioni non-profit, come la Seattle World Affairs Council e Up with People, associazione di volontariato per la quale Klein ha prestato servizio durante gli studi universitari. Parla correttamente tedesco e vanta esperienze al vertice di alcune associazioni con sede in Germania, come l'International Business Club di Monaco di Baviera (di cui è stato fondatore e presidente) e la German-American Young Leaders, oltre ad essere membro dell'American Council. Laureato in storia alla Texas Christian University, ha conseguito un Master in Business Administration (MBA) presso la Southern Methodist University
Filippo Limoncelli/Daniele De Angelis