Clicky

Approfondimenti 06/05/2011 13:10

Ritiro di Riscone, si parte il 14/15 luglio. Con i preliminari si anticiperà al 2/3 luglio

TERZO ANNO - Thomas DiBenedetto e soci hanno deciso di iniziare nel segno della continuità. Sarà ancora Riscone di Brunico ad accogliere e compagni per il terzo anno di fila. Resta da stabilire la data in cui la truppa giallorossa raggiungerà la provincia di Bolzano.

IPOTESI - Milan-Catania-Sampdoria. Questo il trittico dal quale uscirà la partenza dei giallorossi per la Val Gardena. Due, le date possibili: la più imminente prevede la partenza per gli inizi di luglio, la seconda invece consentirà ai romanisti di allungare la villeggiatura di una quindicina di giorni. Ma andiamo con ordine: se la squadra di Montella dovesse riuscire a centrare l'agognato 4° posto, si radunerà il 2 o il 3 di luglio al fine di poter preparare i preliminari di in programma ad agosto.

Stessa sorte se la Roma dovesse piazzarsi 6° o addirittura 7°. In questo caso bisognerà dare un occhio anche alla Coppa Italia dove è in lizza il Palermo, fuori dalle coppe europee. Qualora i siciliani dovessero superare il MIlan (2-2 il risultato dell'andata) ed approdare in finale con l'Inter parteciperanno all'ultimo turno di Europa League costringendo la 6° classificata a confrontarsi con allegre rappresentative di mezza Europa. Un pò come accadde due stagioni fa, con i giallorossi costretti a superare Gent e Kosice prima di iscriversi al tabellone della vecchia Coppa Uefa. Se invece i rosanero non dovessero giungere in finale, sarà la 7° della serie A ad effettuare il doppio turno preliminare. 

Infine, se finisse oggi il campionato, con la Roma 5° in virtù degli scontri diretti favorevoli con l'Udinese, i giallorossi approderebbero direttamente in Europa League e comincerebbero a sudare dal 14-15 luglio non avendo impegni ufficiali prima dell'inizio del campionato. Stesso quadro che si materializzerebbe raggiungendo il 6° posto e con l'eliminazione del Palermo dalla coppa nazionale. Inutile dire che da Boston rinuncerebbero volentieri all'abbronzatura per preparare dai primi di luglio i preliminari. Di , ovviamente.

 

MDR