Approfondimenti 30/05/2011 19:21
Luis Enrique, ecco qualche scatto di ieri (FOTO)

Nella giornata di ieri Luis Enrique, 'entrenador' del Barcellona B, ovvero la 'cantera' blaugrana, ha dato l'addio al suo club nella conferenza stampa, al Mini Estadi (impianto da circa 16mila posti), dove i suoi ragazzi hanno salutato il proprio pubblico (l'ultima gara la giocheranno a Madrid contro il Rayo Vallecano) con un netto 5-1 al malcapitato Salamanca. Alle domande dei cronisti presenti, l'ormai ex tecnico del Barça B, si è sbilanciato sul suo futuro ammettendo che ci sono stati contatti con i giallorossi: "Io alla Roma al 99%? No..diciamo al 50%".
Luis Enrique ha continuato, sempre a proposito della Roma, che "sì, è una possibilità". "Ci sono stati contatti la scorsa settimana, è unipotesi che mi affascina. Ma come io non sono lunica idea per loro, loro non lo sono per
me. Diciamo che al termine della stagione la questione si chiuderà" conclude.
Ma ripercorriamo la storia del Barcellona B, da dove tra gli altri, è uscito l'attuale tecnico dei Campioni d'Europa: Pep Guardiola. Il Futbol Club Barcelona Atlètic, meglio conosciuto come Barça B, è stata fondata nel 1970 ed attualmente gioca nella Segunda division (la nostra Serie B) ma senza poter esser promossa nella Liga, essendo una filiale del più famoso FC Barcellona. Tra i giocatori che hanno vestito, anche se per poco tempo, la maglia del Barcellona B anche Mario Balotelli (solo per motivi economici saltò il suo trasferimento in Spagna nel 2006) e David Beckham (ad 11 anni per un giorno solo di allenamento avendo vinto un premio), per citarne di famosi... escludendo Messi, Iniesta e Xavi, l'ultimo podio del Pallone d'Oro.
LR24