Approfondimenti 30/03/2011 18:29
DiBenedetto a Roma, il tour nella capitale
PARTENZA - Sono le 11.45 quando Thomas DiBenedetto esce dall'Hotel Aldrovandi direzione Basilica di Santa Maria Maggiore. Pronti via, partono tutti. L'Audi di DiBenedetto, la macchina della scorta, curiosi e soprattutto tanti giornalisti. Prima di raggiungere la Basilica DiBenedetto, dopo aver svoltato per Via Castro Pretorio, passa in Piazza Indipendenza, sede storica del Corriere dello Sport. Ma questa volta niente interviste, solo tifosi. Uno di questi, avvicinatosi all'auto della scorta, consegna la maglia del derby, quella del 'Give me 5.'
SANTA MARIA MAGGIORE- Alle ore 12 l'imprenditore romano, con scorta e codazzo a seguito giunge nei pressi della Basilica di Santa Maria Maggiore. Cosa sia successo all'interno della Basilica romana ancora non è certo. Forse una visita al Museo storico, forse un incontro con Bernard Francis Law, Arciprete della Patriarcale Basilica Liberiana di Santa Maria Maggiore. Ma in questa pazza giornata può anche capitare che si trovi a passare, proprio davanti la Basilica, la primavera della Fiorentina che questa sera sfiderà la Roma di Alberto De Rossi nella finale di ritorno di Coppa Italia.
A vigilare su tutto, di fronte a Santa Maria Maggiore, un Punto Roma come a ricordare a tutti: Il merchandising dovrà essere uno dei punti su cui partire per rinforzare la società del futuro
Sono le 13.25 quando il tycoon statunitense esce dalla Basilica, rilassato e sorridente pronto per il tour nella Capitale. Rientrato nella sua Audi inizia il delirio. Macchine, motorini e curiosi a spasso per Roma. Tutti alla ricerca di Thomas DiBenedetto
Dopo aver costeggiato la stazione Termini il corteo è arrivato in Via Veneto passando per Via XX Settembre, Via Piemonte, Via Toscana e Via Sicilia. Da qui, passando per Via di Porta Pinciana, l'arrivo a Trinità dei Monti.
VIA DELLA CONCILIAZIONE - Un'altra tappa volante, vista dai finestrini della sua Audi, è stata Via della Conciliazione raggiunta dal Lungotevere Arnaldo da Brescia. Poi il corteo si muove raggiungendo Piazza Risorgimento, Via Cola di Rienzo, Via Giulio Cesare e Via Flaminia.
LA FINTA - Oggi Thomas DiBenedetto si è divertito, e parecchio. Tornando da Via della Conciliazione lo staff dell'imprenditore insieme alla sua scorta decidono di fingere un ritorno in Hotel passando per Via Aldrovandi. Una finta, in realtà la direzione è un'altra. DiBenedetto punta i Parioli. Pronti via rinizia il tour.
UN MOSTRO CON LA CODA - Si passa Via Parioli, Via Vajna, Via Stuparich fino al ritorno in albergo, all'Hotel Aldrovandi. A fine tour DiBenedetto, inseguito dai giornalisti e dai curiosi, dirà alla sicurezza: "Sembriamo un mostro con la coda". E questo è solo l'inizio dell'avventura romana di Thomas DiBenedetto.
GP