Approfondimenti 23/01/2011 19:26
Roma, l'Olimpico sempre più un fortino: 8 gare vittoriose di fila
Considerando le sole gare in campionato, salgono a otto i successi consecutivi in Serie A dei giallorossi: da Roma-Inter dello scorso 25 settembre fino alla vittoria nell'anticipo di ieri. Una striscia positiva vicina ad eguagliare la serie positiva dello scorso anno, quando i giallorossi inanellarono 9 vittorie di seguito tra le mura amiche (dal 2-1 contro il Bologna del 1 novembre 2009 alla vittoria sul Catania del 21 febbraio 2010). Sempre in campionato. e sempre riferendoci alle partite disputate in casa, la Roma è ancora imbattuta e con soli 7 gol subiti è la terza miglior difesa della Serie A: solo Sampdoria (5) e Parma (6) hanno fatto meglio dei giallorossi.
Complessivamente in quattordici partite (dieci gare di campionato, tre di Champions e una in Coppa Italia) solo in tre occasioni la Roma non è riuscita a fare bottino pieno. Oltre alla già citatà sconfitta con gli elvetici ci sono i due pareggi con Cesena e Bologna a rovinare un ruolino di marcia che rasenta la perfezione.
"Roma da scudetto? Se giocasse in casa si, ma deve andare anche fuori", è stato lo sfogo del presidente del Cagliari Cellino nel postpartita. Sognare è sempre lecito, forse anche improbo se si parla di scudetto, ma con questi numeri la rincorsa al Milan non è certo impossibile
Daniele De Angelis