Approfondimenti 05/03/2010 14:43
Vucinic punta il Diavolo: è la sua vittima preferita
Il primo gol segnato da Vucinic ad un portiere rossonero risale alla stagione 2004/2005, quella in cui si è affermato con la maglia del Lecce come uno dei talenti più interessanti del nostro calcio. Allo stadio Via del Mare la partita finisce 2-2 e Vucinic segna la rete del pareggio finale.
Bisogna aspettare tre stagioni per trovarlo di nuovo protagonista contro il Milan, questa volta con la maglia della Roma. E' la nona giornata del campionato 2007/2008, i giallorossi espugnano San Siro con un suo gran colpo di testa su cross di Cicinho: è l'1-0 che decide la gara.
Nella partita di ritorno segna all'Olimpico il gol vittoria nel sofferto 2-1 battendo Kalac con un tiro preciso nell'angolino basso. L'ultima marcatura risale alla scorsa stagione: all'Olimpico Vucinic apre le danze ma Pato prima pareggia e poi porta in vantaggio il Milan. Sarà di nuovo il montenegrino a segnare fissando il risultato sul 2-2 con un bellissimo colpo di testa in tuffo.
Ad oggi il Milan condivide il primato di goal incassati da Vucinic con altre due squadre, la speranza che coltiviamo è che da domani la squadra rossonera possa diventare il suo bersaglio preferito in assoluto. E allora forza Mirko!
Jacopo Palizzi