Approfondimenti 25/03/2010 20:05
Roma si prepara per la notte decisiva, Totti è pronto
LAROMA24.IT La capitale si prepara. La partita tra la Roma e l'Inter si avvicina: l'appuntamento è per sabato sera (ore 18) all'Olimpico. Lo stadio sarà pieno per la seconda volta nell'arco della stagione, dopo il sold out registratosi in occasione di Roma-Milan. La società giallorossa ha fatto sapere che «i biglietti per la gara sono completamente esauriti in ogni ordine di settore e posto». Saranno oltre 68.000 i tifosi romanisti, cui si aggiungeranno almeno 3500 interisti. La città gorgoglia. La partita contro l'Inter può valere un campionato. E tutti, a Roma, lo sanno. «Lo scudetto? Magari...», ha detto oggi Rosella Sensi.
Il dubbio maggiore, in Casa Roma, è legato alla presenza di Totti, sabato sera. «No, non credo che giocherò», le parole odierne del capitano, in vena di scherzi e battute. Questo pomeriggio, Totti ha lavorato da solo all'interno del Fulvio Bernardini: in mattinata, infatti, quando i compagni si allenavano, lui era all'Università Cattolica di Roma, presso il Policlinico Gemelli insieme con Rosella Sensi, Ranieri e Cristina Mazzoleni, per partecipare a un incontro su "La cellula e il tessuto, il solista e il gioco di squadra".
Il capitano si è dedicato agli esercizi tecnico-tattici, quindi al potenziamento muscolare in palestra, infine alla fisioterapia, si legge su francescototti.com. Totti, il quale scrive l'Ansa da oggi ha dato la sua disponibilità a far parte del gruppo, sarà inserito nella lista dei convocati per Roma-Inter, che sarà diramata nella tarda mattinata di domani. Il «10» sta bene. E potrebbe giocare dal primo minuto, da seconda punta al fianco di Vucinic nel 4-3-1-2, o da vertice alto nel rombo di centrocampo, a supporto delle punte Vucinic e Toni. Ranieri potrebbe anche far entrare Totti durante la ripresa per non rischiare eccesivamente, come peraltro accaduto a Torino contro la Juventus. Si vedrà nelle prossime ore. Roma, intanto, fa il conto alla rovescia. Sarà la notte più importante dell'anno. E nessuno vorrà mancare.
B.S.