Approfondimenti 25/02/2010 17:50
Lo stadio Olimpico si riempie, oltre 50.000 i tifosi previsti

LAROMA24.IT - I tifosi romanisti non mancheranno. Anzi. I sostenitori giallorossi hanno deciso di stringersi attorno alla squadra, cercando di farle oltrepassare l'ostacolo rappresentato dalla partita contro il Panathinaikos. Si tratterà della gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League: l'andata era stata vinta dai greci per 3-2, a Atene. Lo stadio Olimpico di Roma, questa sera (alle ore 19 il fischio d'avvio dell'arbitro portoghese Paixao), sarà (quasi) pieno.
La società giallorossa, soddisfatta per l'esito della vendita, prevede che saranno presenti più di 50.000 spettatori. Una settimana prima, in Grecia, lo stadio OACA Spiros Louis era stata riempito da 54.274 persone. L'ultimo ''pienone'' giallorosso risale all'11 marzo del 2009: 351 giorni fa. La Roma affrontò l'Arsenal nella gara di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, uscendo sconfitta ai calci di rigore. Di fronte a 62.383 spettatori.
Per la partita di questa sera, sono terminati i biglietti relativi alla curva Sud, ai distinti Sud, alla curva Nord e ai distinti Nord. Ma non solo. Pure la tribuna Tevere è stata esaurita, nella mattinata di oggi, anche grazie al tam tam radiofonico cittadino. Per un totale (parziale) di oltre 40.000 tagliandi emessi. Senza contare i biglietti venduti di tribuna Monte Mario e quelli acquistati dai circa 6000 tifosi del Panathinaikos. Una festa, insomma. Occorre ricordare che, comunque, parecchie centinaia di posti non sono state inserite nel sistema di vendita per ragioni legate all'ordine pubblico, nonostante il gemellaggio che lega le due tifoserie.
Maria Piera Carchedi