Approfondimenti 24/02/2010 19:13

La Roma vuole gli ottavi, l'Olimpico risponderà presente

La Roma, reduce da otto vittorie casalinghe di fila in campo europeo, verrà schierata attraverso il . Un sistema di gioco che la squadra è abituata a utilizzare, avendolo applicato per anni sotto la guida tecnica di Spalletti. Anche se non è da escludere che Ranieri, domani sera, possa optare per il 4-4-2. Doni troverà posto tra i pali. Motta dovrebbe consentire a Cassetti di rifiatare. Mexes agirà al centro della difesa, al fianco di Burdisso: Ranieri darà un turno di riposo a Juan. Riise sarà, come sempre, l'esterno basso di sinistra, anche se Tonetto è ormai pronto per giocare. , che è diffidato, si piazzerà in mediana insieme a Brighi. Ranieri è orientato a non riproporre Menez, dopo la prova del francese contro il Catania. Cerci (pure lui diffidato) agirà sul settore , Perrotta si sistemerà al centro e Taddei si muoverà a sinistra. Tutti e tre supporteranno l'unica punta Vucinic.

, Toni, Pizarro e Julio Sergio non sono a disposizione dell'allenatore per problemi fisici. Il capitano oggi si è sottoposto a una seduta di fisioterapia: rientrerà tra due o tre settimane. Toni si è dedicato alla corsa sul campo e al lavoro tecnico con il pallone: vuole esserci contro il Milan (6 marzo). Pizarro lamenta ancora un dolore al polpaccio : oggi fisioterapia e lavoro in palestra. Il cileno tenterà di recuperare per la gara di domenica contro il . Julio Sergio, che oggi ha corso sul tapis roulant a Trigoria, dovrebbe essere convocato per la gara di .

Domani sera, lo stadio Olimpico accoglierà più di 45.000 spettatori: i biglietti relativi alle curve sono stati tutti venduti. E i distinti sono in via di esaurimento. Quasi 6000 i tifosi del Panathinaikos attesi.

B.S.