Approfondimenti 26/01/2010 17:32

LJUBOMIR FEJSA: la scheda

Il Partizan, squadra in cui attualmente milita lo acquistò dall'Hajduk Kula per 1,2 milioni di euro, cifra piú alta mai spesa da un club serbo. Il suo ruolo è quello di centrocampista difensivo, fisicamente prestante (1,85 m di altezza per quasi 80 kg di peso), è considerato uno dei giovani più promettenti degli ultimi anni.

Già molti club europei hanno seguito con attenzione il giocatore, fu un mistero il suo trasferimento al Metz qualche anno fa. Alla fine il passaggio in Francia sfumò, mentre quest’estate una formazione italiana, il , è stato  vicinissimo all’acquisto definitivo ma poi non se n'è fatto più nulla. Indiscrezioni dell'ultim'ora parlano di un interessamento da parte della Roma, il costo non è eccessivo, si aggira intorno a due-tre milioni di euro, anche se la cifra iniziale potrebbe essere decisamente più alta. Forse ancora acerbo per giocare ai massimi livelli, in giallorosso potrebbe costituire una valida alternativa in mediana, soprattutto in caso di cessioni (vedi Faty o Brighi).



Indossa la maglia numero 5 e quest’anno sta giocando stabilmente, faro del centrocampo del Partizan. Per lui anche 8 presenze in Europa League.