Approfondimenti 08/11/2009 22:59
SILIO MUSA: chi è?

Un deja vu, già successo con Emerson, nella stagione 2000/01, che dopo la prima rete si diresse ad abbracciare luomo che lo aveva curato dal suo arrivo nella Capitale. Il montenegrino è quindi solo lultimo dei calciatori passati per le mani di Musa, storico fisioterapista giallorosso. Per capirci, una delle figure chiave dei recuperi di Francesco Totti, insieme ai più reclamizzati Vito Scala e professor Mariani.
E che dire di Antonio Cassano. L'unico che riusciva e poteva stargli accanto, anche nei momenti delle famigerate 'cassanate' era proprio lui: Silio Musa.
Una carriera nella Roma lunga più di un trentennio, dagli anni 70 ad oggi, interrotti da un licenziamento nellestate 2004 a cui è seguito limmediato reintegro. Anni fatti di rivoluzioni e storie, come quella di Ancelotti, risistemato da Musa e poi accompagnato dallo stesso in riva al Tevere a lanciare le stampelle in acqua ed ubriacarsi.
Professionista attento anche al lato umano, componente essenziale nei recuperi dei calciatori che non riguardano solo il fisico ma passano anche per lo spirito (Vucinic docet). Oggi Silio Musa è sotto i riflettori, ma da domani tornerà a concentrarsi su muscoli e massaggi, per lennesimo capolavoro.