Approfondimenti 12/10/2009 16:57

Trigoria, domani la ripresa: Totti vuole S.Siro



Buone notizie provengono dall’infermeria, Ranieri conta di poter recuperare più di un giocatore per la difficile trasferta si S.Siro. sta meglio, già domani potrebbe seguire il piano di lavoro personalizzato per cercare di stringere i tempi di recupero. Il capitano porterà un tutore che eviterà di provocare forti sollecitazioni al ginocchio e probabilmente venerdì si sottoporrà ad un ulteriore controllo dal prof. Mariani.                                                                                                                              Taddei, Mexes e Brighi sono completamente recuperati e riprenderanno il lavoro con i compagni già domani. Cassetti sembra aver superato la tendinite che lo ha fermato nella scorsa settimana, molto probabilmente sarà recuperato. Qualche dubbio ancora sulle condizioni di Vucinic e Juan. Il montenegrino non ha superato del tutto l’infiammazione al ginocchio, nei prossimi giorni sarà valutata la possibilità di una possibile convocazione, nonostante i pochi allenamenti nelle gambe. Stesso discorso per il difensore brasiliano alle prese con i soliti problemi muscolari, di deciderà giorno per giorno la possibilità di recupero senza forzare i tempi.

Sicuramente out Motta che avverte ancora dolore alla caviglia e Julio Sergio alle prese con uno stiramento muscolare che lo terrà fuori almeno un mese. Discorso a parte per Julio Baptista, il brasiliano come affermato dallo staff tecnico giallorosso in settimana rientrerà in gruppo, gradualmente sarà sottoposto a richiami fisici che gli permettano di trovare la condizione evitando possibili ricadute.

Sarà convocato sicuramente Doni che non avverte più dolore ma che manca ancora del ritmo partita, al suo posto probabile esordio dall’inizio per .

, Riise e Antunes rientreranno in gruppo giovedì, di ritorno dagli impegni con le rispettive nazionali.

AS