Approfondimenti 14/08/2009 14:06
I giovani talenti? Via "grazie" a Facebook

In un documento emesso dalla FA si legge: Siamo stati contattati da un diverso numero di societá in riguardo all'uso da parte di agenti calcistici, di siti di networking. Sembra che gli agenti stiano usando i siti per contattare e "farsi amici" dei giocatori, in particolar modo i giovani i quali sono piú probabili ne facciano uso."
"Se questi agenti usano questi siti per contattare calciatori sotto i 16 anni di etá o ancora in etá studentesca, devono essere denunciati subito.
La FA inglese ha recentemente introdotto nuove linee guida riguardanti la pratica d'agente, largamente mirate a promuovere la trasparenza nei trasferimenti di giocatore. La notizia che alcuni agenti stiano usando certi siti di networking sociale é stata condannata fortemente da figure illustri del calcio.
Questo é un comportamento scorretto e vergognoso che minaccia la professionalitá organizzativa di tutti noi, ha dichiarato Colin Gordon, che é a capo della Key Sports Management rappresentante del giocatore della nazionale inglese e dell'Arsenal Theo Walcott.