Clicky

Approfondimenti

CLAUDIO PIZARRO: la scheda (VIDEO)

In scadenza di contratto con il Bayern, Pizarro opta per l’offerta del Chelsea. La scelta dei Blues non è delle migliori, il peruviano trova la concorrenza di grandi campioni là davanti e poco spazio. Nella stagione 2008-09 decide di tornare in prestito a Brema dove può contare su un posto da titolare e ritrovare la confidenza con il gol.

della sua nazionale, è soprannominato il Bombardero de los Andes, provvisto anche del passaporto italiano, Pizarro è una prima punta dotata di una buona tecnica individuale. È un attaccante fisico,184 cm per 84 kg, in grado però di muoversi benissimo nell’area di rigore. Gran colpitore di testa, sa difendere bene il pallone e possiede un ottimo fiuto del gol.

Nel 2009 il Werder Brema non riscatta il cartellino e nell'estate del 2009 ritorna al Chelsea ma sicuramente sembra destinato a partire nuovamente. La società di Abramovich lo valuta circa 6 milioni di euro ma sarebbe disposta anche ad una nuova cessione in prestito. Chissà che non sia l’altro Pizarro il nome giusto per la Roma di Spalletti.

 



 

 

VAI ALLA VERSIONE DESKTOP