Approfondimenti 01/05/2009 12:07

Mexes, il traguardo delle 200 presenze con la Roma e poi...


Infatti è sempre più lecito pensare ad un suo addio a fine stagione. Un addio doloroso perchè obbligato dai mancati introiti della prossima .


Sulle sue tracce c'è da sempre il Milan che pagherebbe per intero la clausola rescissoria. Si tratta di un affare da circa 16 milioni di euro. Una boccata d'ossigeno per Rosella Sensi sempre “al timone” della società. Almeno fino a quando arriveranno offerte vere conditi da soldi veri.

Per ora gli introiti possono arrivare soltanto dalla cessione dei calciatori. Un altro indiziato a partire è Doni. Il nei prossimi giorni sarà operato con un intervento in atroscopia. Lo rivedremo a settembre. Forse con la maglia del Bayern Monaco?

Tornando alla stretta attualità in porta domenica ci sarà ancora Artur. La difesa sarà quella di Firenze con Mexes al posto di Cassetti. A centrocampo scelte obbligate. Con Aquilani a curarsi in Inghilterra e Pizarro squalificato, Brighi farà “un passo indietro” e si sistemerà al fianco di , Perrotta “dieci metri più in avanti” alle spalle di . A destra Taddei, a sinistra potrebbe essere riproposto a sorpresa Menez.

Il francese, in queste ultime cinque gare si gioca la sua permanenza nella Capitale. Proprio contro il Chievo nella partita d'andata fornì la miglior prestazione da quando è in Italia. Magari è proprio la squadra di Di Carlo a portargli fortuna. La fortuna...quella invocata dai calciatori nel colloquio con i tifosi per spiegare il disastro di questa stagione. Si dice che “gira”, l'augurio è che da domenica prossima venga a farci visita e si trovi bene... tutti noi ne abbiamo bisogno.