Approfondimenti 07/05/2009 11:42

FRANCESCO ANGELINI: chi è?

Leader nel settore dell’automedicazione, il Gruppo Angelini figura in Italia tra le prime cinque aziende farmaceutiche per volumi di vendita e la prima, in joint venture con Procter & Gamble, nel mercato dei pannolini e degli assorbenti. Grazie alla lunga tradizione di ricerca, iniziata negli anni ’50, i prodotti Angelini si sono affermati in campo nazionale e internazionale. In Italia Angelini è un punto di riferimento nel campo dell’autocura e della disinfezione con marchi storici come Tachipirina, Moment, Tantum Verde, Amuchina. Negli ultimi anni è entrato nel mercato dei farmaci generici e ha rafforzato la presenza nell’area del benessere e della salute.

Angelini è conosciuto non solo per essere a capo di uno dei gruppi farmaceutici più influenti del mondo, ma per essere un vero e proprio professionista del bridge. Ama lo sport in genere e pratica con una certa regolarità il calcetto, il volley-tennis e lo sci.

Nel 2003, in occasione della Festa della Repubblica del 2 giugno, è stato nominato Cavaliere del Lavoro dal Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi.