Approfondimenti 04/05/2009 23:13

Europa League: la base da cui ripartire..

Di fatto sarà una sorta di spareggio per entrare nella Piccola Europa. Uno spareggio da vincere anche se l'immagine di ieri catturata da Sky in cui è inquadrato uno Spalletti rabbuiato ed in secondo piano un Vucinic ed un Menez sorridenti e scherzosi in panchina, non rappresenta un buon inizio.



Sul tecnico mettiamo le mani sul fuoco circa la propria professionalità: come ha dichiarato in conferenza stampa il suo impegno non verrà mai a mancare. L'augurio è che altrettanto valga per quei giocatori talentuosi (appunto Vucinic e Menez) che hanno i numeri per sbloccare la partita e facilitare l'uscita dal limbo. Sopratutto il montenegrino nella prossima settimana di allenamenti dovrà versare litri di sudore per rimettersi al pari degli altri sulla condizione fisica, apparsa più che latente ieri pomeriggio.

Per quel che riguarda il resto della squadra, contro il Cagliari si prevedono almeno due cambi rispetto a ieri: lo squalificato Riise lascerà il posto a Tonetto ed il rientrante Pizarro sostituirà uno tra Taddei e Perrotta, apparsi ancora una volta fuori forma. Nessun problema invece per Marco Motta a cui sono stati applicati quattro punti per la lesione dell'arcata sopraccigliare in seguito allo scontro avvenuto con Colucci, ma la Tac fortunatamente non ha evidenziato nessun trauma cranico.

La ripresa degli allenamenti è fissata per domani mattina alle ore 11.