Approfondimenti 16/12/2008 16:57
CHE FINE HA FATTO? terza parte
PAULO ROBERTO FALCAO. All'inizio degli anni Novanta, Paulo Roberto Falcão ebbe una breve esperienza come allenatore della selezione brasiliana e poi tra il 94 e il 97 della selezione nipponica. Attualmente il Divino è cronista sportivo per la rete televisiva Rete Globo.
PAOLO GIOVANNELLI. Tornato nella sua Cecina, è titolare di alcune attività commerciali.
PAOLO ALBERTO FACCINI. Affermato procuratore sportivo, attivo soprattutto nellambito del calcio olandese.
CLAUDIO VALIGI. Attualmente tecnico della primavera del Mantova, squadra dove ha terminato la carriera nel 91.
HERBERT PROHASKA. Nel novembre 2003, nei festeggiamenti per il 50° anniversario della UEFA, fu nominato Golden Player dalla federazione calcistica del suo paese come più forte giocatore austriaco degli ultimi 50 anni. Attualmente lavora come commentatore tecnico nelle telecronache delle partite di calcio per l'emittente nazionale austriaca, la ORF.
TONINHO CEREZO. In Arabia Saudita ha allenato lAl-Hilal. Ora è allenatore del Al-Shabab (Emirati Arabi Uniti).
GIUSEPPE GIANNINI. Dopo le turbolenti esperienze in panchina con il Foggia,la Sambenedettese, lArges Pitesti (in Romania) e la Massese, questanno il Principe è alla guida del Gallipoli che punta di fatto, data la strabiliante campagna acquisti, alla serie cadetta.
ZBIGNEW ZIBI BONIEK. Dopo una breve parentesi da allenatore (è stato anche CT della nazionale polacca), è stato commentatore televisivo. Opinionista per la Domenica Sportiva nell'annata 2004-2005 su Rai 2. Oggi vive a Roma, ha una società mia che si occupa di pubblicità e diritti televisivi e partecipa come ospite fisso a La signora in giallorosso su T9.
MANUEL GEROLIN. Dopo essere stato procuratore sportivo nellorbita Udinese, è dallo scorso anno il direttore sportivo del Siena.
SERGIO DOMINI. E linsegnante di tecnica del Terme Cervia calcio femminile, nuovo ruolo, sperimentato con ottimi risultati nella parte finale della passata stagione, che affiancherà il lavoro del mister Alex Lucchi.
ROBERTO POLICANO. Ha lavorato come opinionista al digitale terrestre di La7 Cartapiù ed è stato responsabile del settore giovanile della società A.S.D. Thermal Calcio Abano di Abano Terme (Padova), ora è osservatore per lUdinese
STEFANO DESIDERI. Dopo aver iniziato la carriera dallenatore allAstrea nel 2000, ora è attivissimo professionista nel campo della pesca daltura dove fa incetta di trofei.
ANDRADE. Finita la carriera di calciatore alla veneranda età di 43 anni, ha lavorato con le nazionali giovanile brasiliane e attualmente fa l'allenatore.
FABRIZIO DI MAURO. Nel 2001 direttore sportivo nella Cisco Roma guidata in panchina da Ubaldo Righetti. Nella stagione 2006 è rientrato a Trigoria con mansioni di dirigente/osservatore del settore giovanile. Da giugno scorso è il nuovo direttore sportivo del settore giovanile della Lupa Frascati.
ALESSANDRO CUCCIARI. Ha smesso di giocare nel 2006 (ultima stagione con la Lucchese). Lo scorso anno ha partecipato allAdidas League di calciotto al Futbolclub di Roma con la squadra Antico Tiro a Volo.
STEFANO IMPALLOMENI. C'è qualcuno a cui vuole chiedere scusa? A Stefano Impallomeni. Gli ho rotto una gamba, era un talento. Le parole sono di Alessandro Billy Costacurta il giorno del suo addio al calcio. A soli 26 anni e con pochissime presenza sia in A che in B, Impallomeni fu costretto a ritirarsi. Iniziò la carriera giornalistica. Prima come opinionista a Rete Oro e poi come inviato più che qualificato di Sky. Ferratissimo sulla materia giallorossa, è spesso bordocampista nelle dirette targate Sky. Non disdegna di partecipare a tornei piuttosto rinomati a Roma, come il Pezzana.