Approfondimenti 28/12/2008 17:01
CHE FINE HA FATTO? Quinta parte
GIOVANNI CERVONE. Nel campionato 2007-2008 è stato l' allenatore dei portieri dell' Avellino. Questanno si è trasferito al Gallipoli in Prima Divisione con medesima mansione, affiancando il Principe.
GIUSEPPE ZINETTI. Oggi è uno stimato preparatore dei portieri, fedele collaboratore dell'allenatore Giampiero Ventura, ora al Pisa in serie B.
PATRIZIO FIMIANI. Ancora in attività, milita con la Viterbese da questanno in serie D.
ANDREA PAZZAGLI. Dopo aver terminato la carriera di calciatore, ha allenato i portieri di Fiorentina e Milan e dal 2001 è il preparatore dei portieri delle nazionali giovanili under 16-17-18-19. Si distingue anche come cantautore, due gli album in uscita, entrambi con testi e musiche di sua creazione, molti dei quali trattano di esperienze calcistiche vissute.
FABRIZIO LORIERI. Dopo essere stato vice e preparatore dei portieri allEmpoli, questa stagione ha preso gli stessi incarichi per il Parma Calcio.
GIORGIO GINO STERCHELE. Dal luglio 2008 collabora con una neonata scuola calcio in provincia di Vicenza (Zané - Sarcedo) con il compito di curare gli aspetti tecnici dei giovani portieri.
GIAMPAOLO DI MAGNO. Dopo le esperienze in Brasile (anche nel beach soccer), lo scorso anno ha militato nel Virtus Latino e questanno è stato acquistato dallOstia Mare nellEccellenza Laziale.
GIANLUCA BERTI. Nel luglio 2007 passa al Cesena: l'esperienza romagnola, segnata da frequenti infortuni, termina già nel gennaio 2008, con il trasferimento al Novara, con il quale gioca anche questa stagione.
ANTONIO CHIMENTI. Il 19 luglio 2008, a 38 anni, grazie ad un accordo tra Udinese e Juventus, è tornato a vestire la divisa dei bianconeri di Torino come terzo portiere, dietro Buffon e Manninger.
CRISTIANO LUPATELLI. L'8 settembre 2008 è stato acquistato dal Cagliari a costo zero.
-
(foto asromaultras.it)