Approfondimenti 06/02/2021 13:30

LA SFIDA NELLA SFIDA: Villar vs McKennie

LA SFIDA NELLA SFIDA

LAROMA24.IT (Lorenzo Giannini) – Sfida ad alta classifica. La Roma si prepara a scendere in campo questo pomeriggio alle 18 nel primo big match del girone di ritorno. Contro ci sarà la di Pirlo, che sta scalando la classifica e che insidia proprio i giallorossi potendo contare anche su una gara da recuperare. Gli uomini di Fonseca stanno disputando un ottimo campionato, complice il gioco trascinante del portoghese, e con la chiusura del mercato sono riusciti a sbrogliare anche il nodo relativo a . Il bosniaco è stato reintegrato in gruppo e farà parte della spedizione per Torino. Il tecnico giallorosso se vorrà conquistare i tre punti dovrà mettere in campo i suoi migliori uomini, tra cui spiccherà sicuramente il nome di Gonzalo Villar. Dall’altro lato del campo però l’allenatore bianconero potrà contare su un proprio giovane che sta facendo molto bene fino a questo momento, Wenston McKennie. -Roma sarà anche una sfida al futuro.

CERTEZZA – La Roma può contare su un’arma in più. Gonzalo Villar ha ormai conquistato la maglia giallorossa, e lo ha fatto con merito. Lo spagnolo infatti ha saputo sfruttare al meglio le proprie occasioni a partire dalla scorsa stagione, quando arrivato nel mercato di gennaio aveva fatto fatica ad inserirsi. Complice la giovane età ha dovuto faticare per emergere, ma il gran numero di partite ravvicinate causa Covid-19 di questa estate lo ha aiutato.  Fonseca non poteva infatti chiedere ai suoi titolari di giocarle tutte con due giorni di riposo, così ecco lo spazio che serviva al numero 14 giallorosso.

Villar entra però definitivamente nel cuore dei tifosi proprio durante l’ultima giornata del girone di ritorno della scorsa stagione disputata proprio, guarda il caso, all’Allianz Stadium di Torino. In quel frangente la Roma riuscì a sfatare il taboo del nuovo stadio della , nel quale non era mai riuscita a vincere, imponendosi per 3-1 grazie anche alle prestazioni dello spagnolo. Adesso la continuità ha favorito l’ascesa di Villar e questa sera il numero 14 vorrà ripetere la prestazione dell’ultima gara torinese. Magari anche portando a casa lo stesso risultato.

SCOPERTA – Il giocatore rivelazione della formazione di Pirlo è senza dubbio Wenston McKennie. Il giocatore originario di Little Elm, Texas, è stato acquistato dalla durante il mercato estivo dallo Schalke 04. Nonostante la sua giovane età, il classe 1998 è diventato dalla gara d’esordio contro la Sampdoria una pedina fondamentale del gioco bianconero. Fino a questo momento infatti l’americano ha collezionato sedici presenze su venti gare disputate, saltandone due a causa del Covid-19. Ma non è il minutaggio a renderlo così importante per Pirlo, quanto i suoi numeri.

McKennie infatti nella sua prima stagione in Serie A ha già collezionato tre gol e due assist per i compagni. Il gioco della esalta le sue caratteristiche, al punto che la sua velocità e il controllo palla al piede diventano un’arma micidiale in mezzo al campo. Nel solo girone d’andata il centrocampista ha quasi eguagliato il proprio score di quattro reti e quattro assist che aveva in Bundesliga, anche se per realizzarlo aveva dovuto impiegare due stagioni. McKennie continua a crescere e il big match di questo pomeriggio contro la Roma sarà una tappa fondamentale dalla quale non vorrà uscire sconfitto.