Approfondimenti 20/12/2018 18:48
Torna Massa dopo il ko di Bologna e l'1-1 con polemiche di Napoli. Juventus imbattuta con lui ma l'ultima volta pareggio in casa della Spal
Sarà il primo confronto tra Juventus e Roma che vedrà Davide Massa alla direzione. L'arbitro 37enne di Imperia, internazionale dal 2014, ha già diretto due volte la squadra di Di Francesco in questa stagione: la prima fu il 2-0 subìto a Bologna, poi l'1-1 di Napoli dove non mancarono le polemiche per il mancato utilizzo del Var, come in occasione del contatto tra Albiol e Dzeko in area partenopea. In totale Massa ha arbitrato 15 volte la Roma, con un bilancio di 7 vittorie, 6 pareggi e 2 sconfitte. Un espulso e un rigore decretato il bottino di queste 15 sfide.
Con la Juventus, invece, Massa è immacolato visto che i bianconeri non hanno mai perso con lui in 11 precedenti. 9 le vittorie juventine anche se l'ultima risale ad un anno e 3 mesi fa, sul campo del Sassuolo. Da lì in poi, infatti, Massa e la squadra di Allegri si sono incrociati un'altra sola volta: finì 0-0 in casa della Spal. L'altro pareggio (1-1) risale invece al gennaio del 2014 allo Stadio Olimpico contro la Lazio.
LR24