Approfondimenti 11/04/2018 17:13
Roma-Barcellona: dal "Non possiamo crederci" al "Gladiador" De Rossi. Tutte le reazioni dei cronisti all'impresa romanista
LAROMA24.IT - Una serata da perdere il cuore, la testa e le corde vocali. Per i tifosi, così come per i tele-radiocronisti che hanno commentato l'epico Roma-Barcellona di ieri sera. L'illusione dell'1-0 che diventa speranza col 2-0 tracima in goduria estrema al terzo gol di Manolas che annulla il 4-1 subìto all'andata e sentenzia: la Roma è in semifinale di Champions League.
Giulio Delfino, telecronista di Radio Rai, esplode così al colpo di testa del difensore greco: "Non possiamo crederci!" urla dopo aver visto il pallone terminare in rete. "Pazzesco!" è il commento prima di venir sommerso dall'urlo dell'Olimpico.
L'esplosione è già mostruosa dal gol di Dzeko per Spartà (Roma TV) che urla: "E' quello che volevamo tutti per sognare" il pensiero dopo l'1-0. Fino al 3-0 con urla di ogni genere che entrano all'interno del microfono del telecronista di casa mentre Carlo Zampa, storica voce delle cronache giallorosse, ripete senza fine come posseduto il nome di Manolas.
"Un gladiadooooor" questo l'urlo dei cronisti spagnoli al momento della rete del 2-0 di Daniele De Rossi che spiana la strada verso il sogno:
"Unbelievable" è quello che arriva, anche qui in tono decisamente esaltato, dalle frequenze d'oltremanica come reazione al gol del numero 44 giallorosso:
E' un misto di incredulità e goduria il momento in cui si "trasforma il sogno in realtà" come grida Daniele Carboni dalle frequenze di Centro Suono Sport: