Approfondimenti 30/03/2018 16:24
MAX MEYER: chi è? (VIDEO)
LAROMA24.IT - E’ Max Meyer il nome nuovo sul taccuino di Monchi per rinforzare il centrocampo della Roma. Il centrocampista tedesco però non è un soltanto un obiettivo del club di Pallotta, ma anche di diverse big europee come Bayern Monaco, Manchester Utd e Juventus oltre al Milan di Gattuso.
Ma chi è Max Meyer?
Nato il 18 settembre 1995 a Oberhausen, il tedesco è ormai da 3 anni un punto fermo dello Schalke 04: il suo ruolo naturale è quello del trequartista, in grado di giocare sia nel 4-2-3-1 che dietro a una o due punte centrali. Spesso viene usato come anche come mezzala nel centrocampo a tre considerate le sue elevate doti tecniche. Unico difetto, il senso del gol: Meyer infatti ha segnato una sola rete nelle 27 presenze totalizzate nel corso della stagione attuale.
ADDIO VICINO – Fino a pochi giorni fa sul futuro di Meyer aleggiava un alone di mistero, considerando i dubbi del giocatore sul fatto di rinnovare o meno il suo contratto con lo Schalke 04, ma le ultimi dichiarazioni del direttore sportivo del club tedesco sembrano lasciare poco spazio ai dubbi: “Possiamo e dobbiamo aspettarci che Max possa lasciare il nostro club la prossima estate. Al momento non c’è una trattativa per il rinnovo né la volontà di Max di discutere un nuovo contratto".
A questo punto Monchi e gli altri direttori sportivi sono avvisati: la ‘caccia’ per il cartellino del tedesco è aperta, ma per il ds giallorosso portarlo a Trigoria sarà un compito tutt’altro che semplice. I top club europei infatti hanno le antenne rivolte verso Gelsenkirchen: Bayern e Juventus in primis. Ora c'è da attendere soltanto la decisione del giocatore, che attualmente è concentrato soltanto sulla Bundesliga per mettersi in mostra in vista del Mondiale.