Approfondimenti 18/01/2018 23:44
Undici i precedenti con Massa, l'ultimo a settembre con l'Udinese. Fin qui sei vittorie e una sola sconfitta
LAROMA24.IT - Sarà Davide Massa della sezione di Imperia ad arbitrare Inter-Roma, posticipo della 21esima giornata di Serie A. L'arbitro dirigerà il club giallorosso per la seconda volta in questa stagione: l'unica volta che il fischietto ligure e la Roma si sono incrociate in questo campionato è stata nella vittoria dei giallorossi per 3-1 contro l'Udinese, lo scorso 23 settembre.
Il bilancio delle undici precedenti sfide dirette da Massa è a favore della Roma: sono infatti sei le vittorie (di cui addirittura quattro in trasferta), quattro i pareggi e una sola sconfitta. Da ricordare la sua direzione di gara in Cagliari-Roma della stagione 2013-2014: in quell'occasione l'ex centravanti giallorosso Mattia Destro rifilò un colpo al volto di Davide Astori, con il direttore di gara che in un primo momento decise di non prendere provvedimenti salvo poi rettificare al termine della partita, con il giudice sportivo che a quel punto squalificò pesantemente il calciatore per quattro giornate.
L'Inter ha incrociato Massa tredici volte. Nove vittorie, un pareggio e tre sconfitte, tutte tra le mura amiche, contro Siena, Fiorentina e Sassuolo, con i neroverdi allenati proprio da Eusebio Di Francesco.