Approfondimenti 31/08/2016 01:13

JACK WILSHERE: chi è?

wilshere

LAROMA24.IT (Gabriele Conflitti) - Ultime e concitate ore di mercato in casa Roma, coi giallorossi alla ricerca di un centrocampista da affiancare ai big sulla mediana. Negli ultimi giorni sono stati tanti i nomi affiancati alla maglia giallorossa, ma in giornata ha preso sempre di più piede la pista che porta a Jack Wilshere, talentuoso centrocampista dell', da cui la Roma ha già rilevato in prestito per due estati conscutive.

LA STORIA - Considerato da tutti un predestinato, il ragazzo di Stevenage ha sempre bruciato le tappe della sua carriera nell'Arsenal, club nel quale è nato, cresciuto e ha sempre militato se si esclude una stagione in prestito al Bolton nel 2010. Fiore all'occhiello della politica giovanile di Arsène Wenger, Wilshere ha conquistato con la maglia dei Gunners due edizioni della FA Cup e due Community Shield fra il 2013 e il 2015. Le sue prestazioni di elevato livello gli hanno fatto rapidamente scalare anche le gerarchie della nazionale inglese, facendo parte dell'Under 17 già all'età di 14 anni e convincendo Fabio Capello a consegnargli una maglia delle 23 a disposizione per la spedizione dei Three Lions al mondiale sudafricano. Anche Hodgson non ha voluto privarsene, scegliendo di portarlo in Francia in vista di Euro 2016.

CARATTERISTICHE - Brevilineo ma dal piede sinistro più che educato, Wilshere è in grado di coniugare a coniugare un elevato tasso tecnico ad un'esplosività fisica dirompente, incarnando il prototipo del centrocampista perfetto, bravo a ricoprire il ruolo di mediano, centrocampista centrale e trequartista. Wilshere sarebbe dunque una freccia importante per l'arco di , che dopo le prime quattro uscite stagionali della Roma ha sottolineato e ribadito più volte la necessità di puntellare la mediana con un nome importante; in questo senso, l'inglese sarebbe un profilo ideale, anche se qualche dubbio può sorgere guardando indietro alla sua carriera, purtroppo costellata di infortuni che lo hanno tenuto lontano dai campi per diversi mesi.