Approfondimenti 22/04/2016 18:54
Orsato, più pareggi che vittorie per la Roma con l'arbitro di Schio. Positivo il bilancio per il Napoli
LAROMA24.IT - Sarà Daniele Orsato della sezione di Schio a dirigere la fondamentale sfida, in chiave secondo posto e per l'accesso diretto alla prossima Champions League, tra Roma e Napoli, in programma lunedì 25 aprile alle ore 15 allo stadio Olimpico. Sarà la quarta occasione che l'arbitro e la squadra giallorossa si troveranno di fronte durante questa stagione: Orsato ha già incontrato la Roma nella vittoria a Firenze per 2 a 1 del 25 ottobre, e nei pareggi all'Olimpico contro il Milan e l'Inter, match entrambi terminati 1-1.
PRECEDENTI ROMA - In totale Orsato e la Roma si sono incrociati in 20 partite: di queste i giallorossi ne hanno vinte 8, pareggiate 9 (sei di queste tra le mura amiche dell'Olimpico), perdendo in tre occasioni (l'ultima proprio il 25 aprile dello scorso anno a Milano contro l'Inter).
PRECEDENTI NAPOLI - Sono invece ben 30 le partite arbitrate da Orsato al Napoli, quattro solo quest'anno: 12 vittorie, 11 pareggi e 7 sconfitte il bilancio tra l'arbitro di Schio e gli azzurri. In questa stagione la squadra di Sarri ha incrociato Orsato contro la Juventus all'andata e al ritorno (una vittoria in casa, una sconfitta in trasferta), e nelle vittorie contro Inter e Samp.
LR24