Approfondimenti 31/03/2016 15:52
MICHY BATSHUAYI: chi è?
LAROMA24.IT (Gabriele Conflitti) - Il rendimento altalenante di Edin Dzeko sta spingendo la Roma a valutare l'acquisto di un attaccante di alto profilo per affiancare (o sostituire) il bosniaco in vista della prossima stagione.
Nonostante le incertezze sul suo futuro in giallorosso, Walter Sabatini sta iniziando a pianificare il mercato estivo della Roma ed ha già segnato sul suo taccuino alcuni nomi interessanti per rinforzare la squadra. Fra questi c'è anche Michy Batshuayi, attaccante belga attualmente in forza al Marsiglia.
GIOVANI D'ORO - Batshuayi fa parte di quella generazione di calciatori che probabilmente monopolizzerà il calcio mondiale nel prossimo decennio, ossia quella dei nati nel 1993. L'attaccante belga è nato infatti nello stesso anno di altri calciatori che stanno già facendo le fortune dei propri club, tra cui Paul Pogba e Paulo Dybala della Juventus, Harry Kane del Tottenham, Romelu Lukaku dell'Everton e Mauro Icardi dell'Inter.
Le premesse per un futuro, e un presente, radioso ci sono tutte: Batshuayi ha già mostrato qualità interessanti ed un ottimo fiuto del gol, che lo hanno portato a diventare uno degli uomini di punta del Marsiglia, con cui ha già segnato 13 gol in campionato.
QUALCHE NUMERO - Esploso nello Standard Liegi, dove ha collezionato 71 presenze e realizzato 31 reti, Batshuayi ha poi lasciato la Jupiler Pro League per approdare in Ligue1 con la maglia dell' Olympique Marsiglia nel 2014. Con i focesi il belga ha messo a segno in totale 21 reti, 18 in campionato (di cui 13 quest'anno) e 3 fra Europa League e Coupe de France.
Le prestazioni di livello hanno spinto il ct del Belgio Marc Wilmots a convocarlo per la prima volta in nazionale a marzo dello scorso anno: Batshuayi ha esordito con i Diavoli Rossi nel match contro Malta valido per le qualificazioni a Euro 2016, segnando anche la rete del definitivo 5-0 belga. L'attaccante si è poi ripetuto il 13 novembre, giocando e segnando nell'amichevole contro l'Italia, vinta dalla sua nazionale per 3-1.