Approfondimenti 27/11/2015 21:05
Gervinho e De Rossi, freccia e scudo della Roma. Con l'ivoriano la percentuale più alta di vittorie, con il centrocampista la più bassa di sconfitte
LAROMA24.IT (P. F.) - Da giocatore in uscita a certezza assoluta, questo è il percorso di Gervinho da quest'estate ad oggi. Stando alle parole di Sabatini, Garcia lo ha voluto trattenere scommettendo sulla voglia di riscatto dell'ivoriano, e quest'ultimo sta ripagando come meglio non potrebbe la fiducia del suo mentore. L'esterno ex Arsenal sta vivendo forse la fase migliore della sua esperienza in giallorosso, con ben 7 gol dall'inizio della stagione. Non solo, oltre infatti ad una media realizzativa tra le migliori della sua carriera, Gervinho è soprattutto un vero e proprio fattore nell'andamento della squadra, l'ivoriano è infatti il giocatore con più di 4 presenze ad avere la maggior percentuale di vittorie (62%).
In questa particolare statistica, l'esterno d'attacco è seguito in classifica dai due francesi Digne e Vainqueur (56%), e da Daniele De Rossi (55%). Se però il centrocampista ex Dinamo Mosca è anche il giocatore con la più alta percentuale di sconfitte (34%), l'attuale capitano della Roma rappresenta invece una vera e propria certezza in termini di punti.
Con De Rossi in campo infatti, i giallorossi hanno perso soltanto il 15% delle partite, dato che testimonia l'importanza del ruolo dell'azzurro nella fase difensiva della squadra di Garcia. Seguono Daniele in questa classifica, i fiori all'occhiello dell'ultima campagna acquisti, ovvero Dzeko, Salah e Szczesny che vantano una percentuale di sconfitte intorno al 20%.