Approfondimenti 18/03/2014 14:15

Roma, occhio alla difesa: più di una rete subita all'Olimpico in campionato? Non capitava da febbraio 2013: 2-4 con il Cagliari

DE_SANCTIS_USCITA

LAROMA24.IT - Nella partita che riporta la Roma a +3 sul al 2° posto in classifica, c'è un piccolo campanello d'allarme per . I due gol realizzati dall'Udinese hanno fatto tremare i tifosi presenti sugli spalti, soprattutto alla luce della grande mole di occasioni create dagli uomini di Guidolin. Solo un grande ha fatto sì che solo Pinzi e Basta potessero inserire i loro nomi nel tabellino.

In campionato all'Olimpico i giallorossi non subivano più di un gol in casa dalla scorsa stagione (in Coppa Italia basta tornare a 3-2 dello scorso 5 febbraio): più precisamente dal ko interno con il Cagliari per 2-4 del 1 febbraio 2013, partita che sancì l'esonero di Zeman e l'arrivo di Andreazzoli. In quella occasione furono , Sau, Pisano e l'autogol di Goicoechea ad arricchire il pallottoliere della sgangherata difesa zemaniana. Ma rispetto a oggi è una situazione totalmente differente: basti pensare che la Roma continua ad avere la migliore difesa della Serie A, con soli 14 gol subiti, ed  è seconda in classifica.

Merito, sicuramente, anche di , sugli scudi per alcuni interventi miracolosi nella gara di ieri sera: l'ultima volta che il aveva subito 2 gol in casa, era il 17 marzo 2013. Un anno fa esatto: anche in quel caso, la sua squadra (il ) riuscì a vincere per 3-2, contro l'Atalanta. I gol subiti contro l'Udinese (2), invece, sono tanti quanti ne aveva subiti la squadra di nelle precedenti 13 gare casalinghe. Numeri da grande, dunque. Ambizioni di secondo posto, almeno.

LR24