Massimo Ascolto 15/09/2020 04:00

SCONCERTI, PECCENINI: "Roma indebolita rispetto alla scorsa stagione" - LEGGERI: "Notevole ritardo sul mercato" - DI LIVIO: "Difficile acquistare senza un ds operativo..."

BIG-massimo-ascolto-new

A meno di una settima dall'inizio del campionato, sulle frequenze radiofoniche giallorosse si cerca di fare il punto della situazione in casa Roma. Giovanni Parisi sottolinea un'involuzione dal punto di vista della qualità in rosa: "Ad oggi, senza Smalling, Zaniolo e Kolarov, la Roma è più debole di quella della scorsa stagione". Roberto Renga parla delle priortà e degli obiettivi da cercare di raggiungere prima della fine del mercato: "La notizia del possible arrivo di Izzo è positiva, alla Roma urgono rinforzi in difesa soprattutto alla luce di quello che abbiamo visto durante le amichevoli. Se non dovesse arrivare nessuno Fonseca sarà costretto a tornare alla difesa a 4". Filippo Biafora invece commenta l'indiscrezione che vedrebbe un fondo del Kuwait interessato ad entrare nella Roma come socio di minoranza: "Una tv araba ha riportato un virgolettato di Al-Baker su contatti già avvenuti con Friedkin, lui precisa che ha solo avuto l'informazione che Friedkin cerca soci di minoranza e che eventualmente se Friedkin volesse parlare con lui e il suo gruppo le porte sarebbero aperte. Ad ora smentisce qualsiasi contatto".

_____

Questo e tanto altro in "Massimo Ascolto", rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.

_____

Friedkin alla ricerca di soci? Non ci vedo nulla di strano, non escludo che già ci siano delle persone vicine a loro che li accompagnino in questa avventura. (PIERO TORRITele Radio Stereo, 92.7)

Intorno a Smalling si sta creando troppa confusione. C'è troppa gente intorno all'operazione e in troppi hanno parlato con lo United: sono 3 mesi che deve essere la settimana decisiva (ANDREA DI CARLOTele Radio Stereo, 92.7)

Izzo? Non credo possa valere 20 milioni, penso qualcosa meno. Mi sembra strano però che Smalling non sia ancora arrivato, bisogna anche concedere qualcosa allo United se si considera il giocatore così importante. La Roma, rispetto al sesto posto dello scorso anno, si presenta senza Smalling, Kolarov e Zaniolo (MARIO SCONCERTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

Smalling è mezza difesa per la Roma che rispetto allo scorso anno, ad oggi, si è indebolita anche perchè le ultime due uscite amichevoli dimostrano quanto pesi l'assenza dell'inglese. Mancini da inizio 2020 non ha quasi mai dato garanzie: continua a commettere errori clamorosi in marcatura, Ibanez è un giovane interessante ma deve crescere, la Roma ha bisogno di grossi rinforzi per la retroguardia (FRANCO PECCENINI, 1927 On Air - La Storia Continua...)

La Roma ha maturato un grosso ritardo sul mercato, Fonseca è stato chiaro: urgono rinforzi entro sabato, mi aspetto almeno l'arrivo di Smalling che attende da settimane di tornare nella capitale. E' difficile fare mercato se non hai un direttore sportivo operativo... (ANGELO , 1927 On Air - La Storia Continua...)

La Roma, ad oggi, si presenta ai nastri di partenza senza Zaniolo e senza Smalling, con il dubbio sulla permanenza di : il ritardo sul mercato è notevole e vista anche la prestazione di Cagliari, seppur ininfluente sul risultato, è necessario e obbligatorio accelerare per rendere questa squadra più competitiva. Karsdorp? Probabilmente partirà titolare a Verona nonostante sia stato virtualmente ceduto. Qual è la strategia? Stesso discorso per Under. Che senso ha comprare un modesto difensore come Izzo a 20 milioni e svendere , terzino della Nazionale, a 9 milioni? Non me la prendo con Friedkin, ma con chi sta gestendo il mercato giallorosso... (MAX LEGGERI1927 On Air - La Storia Continua...)

_____


Friedkin ha stabilità economica mentre non l’aveva. Ora il texano deve aspettare e non può spendere sul mercato per rimediare ai problemi lasciati dal presidente uscente. La Roma però non può presentarsi a Verona con gli stessi problemi che c’erano in rosa un mese fa. La verità è che Friedkin i soldi li ha, ma dovendo metterne tantissimi per risolvere i problemi generati da (
FRANCESCO BALZANICentro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)

Dal punto di vista tattico lo sappiamo tutti che è il numero uno. Suarez è uno dei migliori finalizzatori del mondo, ma il bosniaco sarebbe l’ideale per l’attacco della (FURIO FOCOLARIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Pirlo vuole fortemente e lui vuole andare alla e la moglie in questo caso non si opporrebbe al trasferimento. C'è poi da considerare il fatto che sia rimasto Fonseca, visto che non c’è rapporto tra il tecnico e il bosniaco al momento (ILARIO DI GIOVAMBATTISTARadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Pirlo vuole perché sa perfettamente che due individualisti come Ronaldo e Dybala hanno bisogno di un giocatore che ricucia il gioco tra di loro. Inoltre è entrato nell'ordine d’idee di poter andare via dalla Capitale. Non a caso c'è anche da considerare la frase di Fienga sul fatto che può andare via se lo vuole e l’insistenza dei giallorossi di cercar di sbloccare la trattativa per Milik (ALESSANDRO VOCALELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Se la Roma prende Smallig e anche Izzo i giallorossi diventano una squadra molto interessante. Farebbe un grande passo in avanti, anche perché la difesa a tre con quei difensori non è male e cambia molto le sorti giallorosse in vista dell'inizio della stagione (STEFANO AGRESTIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La ora non può prendere nessuno ma può solo accettare ciò che il mercato offre. per i bianconeri sarebbe come Mandzukic ma più tecnico. La aspetta che qualcuno la informi, e la soluzione per arrivare a è quella del prestito per due anni che porti una cifra intorno ai 12-13 milioni alla Roma (TONY DAMASCELLIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

Per l' la pista non è mai stata chiusa e il bosniaco continua a essere il primo giocatore che vorrebbe per l’attacco del prossimo anno (MARCO BARZAGHIRadio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)

La vuole Suarez e quindi sembra essere una sorta di piano B. Questo ci porta a perdere almeno un’altra settimana, quindi temo che la prima e la seconda giornata di campionato sarà giocata con a Roma o una giornata con un centravanti e un’altra con un altro (ROBERTO INFASCELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La situazione della Roma è legata assolutamente all'alternativa di . Quindi se il bosniaco dovesse partire devi avere già in mano Milik, non puoi pensare di virare su un altro attaccante. Anche lo scorso anno c’era il rischio che andasse via, però quest’anno sembra diversa la situazione… (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)

_____

La Roma deve fare i conti con l’assenza di Zaniolo, ma per ora la società si sta concentrando sui rinforzi per la difesa (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

La trattativa per Milik sta andando avanti. La distanza tra il giocatore e la Roma non è importante. 4,5 richiesta da parte dell'entourage di Milik 5 netti. Al momento però, non c'è un incontro in programma tra i club (PAOLO ROCCHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La società deve iniziare ad accelerare sul mercato. Mi duole dirlo ma la Roma in questo momento ha un problema : Pau Lopez è in difficoltà mentale e tecnica e non so quanto tu possa farci affidamento. Con Izzo e Smalling sistemeresti la difesa in maniera importante.  Ad oggi, senza Smalling, Zaniolo e Kolarov, la Roma è più debole di quella della scorsa stagione (GIOVANNI PARISI, Tele Radio Stereo, 92.7)

La notizia del possible arrivo di Izzo è positiva, alla Roma urgono rinforzi in difesa soprattutto alla luce di quello che abbiamo visto durante le amichevoli. Se non dovesse arrivare nessuno Fonseca sarà costretto a tornare alla difesa a 4 (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Una tv araba ha riportato un virgolettato di Al-Baker su contatti già avvenuti con Friedkin, lui precisa che ha solo avuto l'informazione che Friedkin cerca soci di minoranza e che eventualmente se Friedkin volesse parlare con lui e il suo gruppo le porte sarebbero aperte. Ad ora smentisce qualsiasi contatto (FILIPPO BIAFORA, Tele Radio Stereo, 92.7)

Alla Roma servono giocatori in difesa, ma ha lasciato partire . Questa è una cosa molto grave. Se può giocare nel Psg perché non poteva rimanere alla Roma? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Per la Roma la priorità assoluta deve essere il rientro di Smalling (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Qui si parla di Izzo e Smalling come arrivi sicuri per la difesa della Roma, ma fino ad ora di acquisti non se ne è visto nessuno. Ibanez non è pronto per fare il titolare (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)

Clicky