Interviste Partita 01/08/2019 04:28

Perugia-Roma, MANCINI: "Buon test, ma dobbiamo fare ancora molto. Contento di imparare da Fonseca"

LP_10095407

Al termine dell'amichevole vinta 3-1 contro il Perugia, Gianluca Mancini, difensore della Roma e autore oggi di una doppietta, è intervenuto ai microfoni dei cronisti. Le sue dichiarazioni:

MANCINI A ROMA TV

Che sensazioni ha avuto da questa partita?
"I gol per un difensore sono buoni se aiutano la squadra, ma l'obiettivo è fare ciò che chiede il mister. E' stata una buona partita e un buon test. Abbiamo messo in campo ciò che ci chiede il mister anche se non al meglio perché dobbiamo fare ancora molto. Vincere è una spinta per fare meglio".

Il secondo è stato un gol alla Mancini?
"Quando ci sono giocatori come Kolarov e Pellegrini che mettono questi cross, serve saltare bene. Voglio lavorare al meglio per cercare di fare ciò che dice il mister e migliorare in fase difensiva".

E' stata una buona partita per provare le esercitazioni in difesa?
"Sì, le altre amichevoli sono state importanti perché mettevamo in campo ciò che diceva il mister ma in maniera più lenta. Oggi il livello si è alzato, faceva caldo e l'intensità si è alzata".

C’era il dubbio sulla sua capacità di adattarsi alla difesa a 4...
"Sta a noi capire quanto prima ciò che dice il mister. Ho passato due anni a giocare a 3 in difesa, ora gioco a 4 ma sono giovane e ho molto da imparare. Sono contento di essere qui e apprendere da mister Fonseca".


MANCINI IN MIXED ZONE

Come ha visto il Perugia?
"Ho visto un bel tifo come prima cosa, che non manca mai. Qui ho passato due anni bellissimi. La squadra l’ho vista bene, poi sono partite di pre-campionato e ognuno deve capire le cose che vogliono i mister però è stata una bella partita".

Un bilancio di questo inizio di stagione?
"Abbiamo fatto qualche amichevole con squadre più basse mentre oggi l’intensità si è alzata. Il Perugia era la migliore da affrontare, abbiamo messo in campo le cose del mister, ma ancora siamo agli inizi. Bisogna capire in fretta quello che vuole e cercare di metterle nel migliore dei modi in campo".

Come si sta trovando con Fonseca?
"Col mister ci stiamo trovando tutti bene, si vede che è molto preparato. Rispetto agli anni passati gioco in una difesa a 4 e non a 3, cerco di migliorare il prima possibile".

Ha ricevuto anche gli applausi…
"Queste cose fanno piacere perché ho passato due anni molto belli a Perugia e mi piace essere ricordato così. Li ringrazio".

Come ha visto il Perugia?
"Bene, siamo agli inizi e ogni squadra sta preparando i campionati cercando di capire che cosa chiedono gli allenatori. E’ stata una partita molto intensa".

Lei, come Spinazzola, ha detto che Fonseca le ricorda Gasperini, in cosa?
"Nell’intensità degli allenamenti si somigliano molto. Poi nella gestione tattica sono differenti perché mister Fonseca gioca con una difesa a 4, mister Gasperini a 3. Come intensità negli allenamenti e nella partita si somigliano".

Clicky