Allenamenti 29/02/2024 15:51

Trigoria: Llorente torna in gruppo, out Karsdorp. Il team arancione vince la partitella finale, decide un super gol di Dybala (FOTO e VIDEO)

llorente trigoria

La Roma si prepara al "Fulvio Bernardini" di Trigoria, in vista del match contro il Monza di sabato alle ore 18:00. Nella sessione di allenamento odierna è tornato in gruppo Diego Llorente, assente nei giorni scorsi a causa di un infortunio alla testa rimediato contro il Feyenoord, mentre è assente Rick Karsdorp.

La seduta odierna è stata caratterizzata principalmente dal lavoro con il pallone: inizialmente i giallorossi hanno svolto una partitella cinque contro cinque con delle mini porte e successivamente si sono concentrati su dei torelli in transizione quattro contro due, con questi ultimi che vanno da un gruppo all'altro. In seguito DDR ha organizzato una partita a tema per lavorare sui movimenti in profondità, mantenendo la difesa con un atteggiamento passivo, ovvero senza seguire i movimenti degli attaccanti. L'allenamento si è chiuso con le consuete partitelle e il triangolare è stato vinto dalla squadra arancione, composta da Angeliño, Huijsen, Aouar, Svilar, Dybala, Celik, Azmoun e Smalling. La sfida finale, in cui si sono incontrate il team arancione e il team verde, è stata decisa proprio dal numero 21, autore di uno splendido gol a giro sotto l'incrocio dei pali alla destra di Boer. Da sottolineare i complimenti di mister De Rossi a Lukaku ("Sì Romelu, è questo che devi fare. Do e vado"), Pellegrini ("Che bella palla"), Rui Patricio ("Bravo Rui!"), Boer ("Bravo Pietro!") e alla squadra in generale ("Bravi, bravi").

Clicky