Trigoria 24/01/2024 15:44

AL SHABAB-ROMA 1-2: Joao Costa-Lukaku per la vittoria giallorossa. Spazio per tanti ragazzi (FOTO e VIDEO)

joao costa al shabab roma

Dopo la vittoria col Verona e prima della sfida con la Salernitana, la Roma fa tappa a Riad, in Arabia Saudita, per affrontare in amichevole l'Al Shabab: all’Awwal Park termina 2-1 per i giallorossi. Out Dybala, Huijsen, Mancini e Spinazzola, rimasti a Roma. Per Daniele è l'occasione per provare quanto già visto all'esordio contro il Verona e concedere spazio ai tanti giovani della Primavera aggregati: il tecnico prosegue con la difesa a 4 e sceglie Svilar in porta, Celik e Kristensen sulle corsie con Golic-Llorente coppia centrale. In mezzo al campo Cristante e Pisilli affiancano , mentre davanti Joao Costa e Zalewski supportano Belotti.

Ritmi bassi e poche occasioni nel primo tempo, da segnalare le conclusioni di Belotti e Joao Costa alla ricerca del vantaggio. Nella ripresa sostituisce Golic, ammonito, inserendo Pagano e arretrando Cristante in difesa. E la Roma al 54' trova il vantaggio con Joao Costa che, sul secondo palo, raccoglie il cross da sinistra di Zalewski. Intorno all'ora di gioco il tecnico giallorosso manda in campo anche Pellegrini, Lukaku e Karsdorp per , Belotti e Llorente. E l'attaccante belga è subito protagonista: Lukaku viene innescato in profondità, ma trova l'opposizione del avversario a negargli il gol. Al 75' ancora cambi per , che concede minutaggio anche a Boer, Bove e Nardozi. Per gli avversari, invece, l'uomo più pericoloso è Carrasco, che al 78' sigla il pareggio su una punizione perfetta che non lascia scampo a Boer. Nel finale è ancora Lukaku a mettersi in luce prima con una chance sprecata da due passi, poi con la rete che chiude la sfida sul 2-1 per la Roma.

IL TABELLINO

AL-SHABAB: Al Absi; Al Yami, Al Sharari, Santos, Al Harbi (69' Al Sabiyani); Al Qahtani, Cuellar, Kanabah; Bahebri (69' Carlos Junior), Al Sadi (69' Al Joui), Carrasco.
All.: Biscan.

ROMA: Svilar (75' Boer); Kristensen (86' Mannini), Golic (46' Pagano), Llorente (62' Karsdorp), Celik; Cristante, (62' Pellegrini), Pisilli (75' Bove); Zalewski (86' Reale), Belotti (62' Lukaku), Joao Costa (75' Nardozi).
A disp.: Rui Patricio, Misitano, Mlakar, .
All.: .

Reti: 54' Joao Costa, 78' Carrasco, 84' Lukaku.

Note: ammonito Golic. Recupero: 1' pt, 4' st.


LA CRONACA DELLA PARTITA

SECONDO TEMPO

90'+4' - Termina l'amichevole tra Al Shabab e Roma: i giallorossi vincono per 2-1 grazie alle reti di Joao Costa e Lukaku.

90' - 4 minuti di recupero.

86' - Altre due sostituzioni per la Roma: dentro Mannini e Reale per Zalewski e Kristensen.

84' - GOL DELLA ROMA! Lukaku sfrutta un pallone lanciato da Celik e col sinistro porta di nuovo avanti la Roma.

83' - Occasione Roma ancora con Lukaku che da due passi manda alto.

78' - Gol dell'Al Shabab: Carrasco sigla il pareggio su punizione, calciata perfettamente.

75' - Altro triplice cambio per : dentro Boer, Bove e Nardozi per Svilar, Pisilli e Joao Costa.

67' - Occasione per Carrasco: Karsdorp scivola favorendo l'attaccante dell'Al Shabab che calcia in porta, è attento Svilar a respingere.

64' - Subito chance per Lukaku: bel suggerimento per il taglio del belga in profondità, il si oppone in uscita.

62' - Triplice cambio per la Roma: dentro Pellegrini, Lukaku e Karsdorp per , Belotti e Llorente.

54' - GOL DELLA ROMA! Zalewski sulla fascia sinistra libera il cross, col sinistro, diretto sul secondo palo dove arriva Joao Costa che batte il avversario per il vantaggio giallorosso.

45' - Al via la ripresa con un cambio per : dentro Pagano per Golic, Cristante arretra al centro della difesa nella linea a 4.

PRIMO TEMPO

45'+1' - Termina 0-0 la prima frazione di gioco.

45' - Concesso un minuto di recupero dal direttore di gara.

43' - Occasione Roma: buon tiro di Joao Costa sugli sviluppi di un corner, il si rifugia in angolo.

36' - Punizione per la Roma dalla trequarti, conquistata da Joao Costa: la conclusione di termina abbondantemente fuori.

34' - Ammonito Golic per un fallo su Carrasco.

31' - Cross dalla sinistra di Zalewski per il centro dell'area, Al Absi esce senza deviare il pallone e Joao Costa non riesce a ribadire in rete.

21' - Belotti resta a terra dopo un duro scontro con il avversario: l'attaccante riceve le cure dello staff medico, poi torna in campo.

10' - Arriva la prima conclusione della Roma: Belotti defilato libera il tiro che termina al lato alla sinistra del .

1' - Al via il match.


PREPARTITA

17:17 - Ecco la formazione ufficiale della Roma.

16:54 - Ecco la formazione ufficiale dell'Al-Shabab.

16:47 - I giallorossi sono appena arrivati all'Awwal Park.

15:44 - Ecco lo spogliatoio della Roma.

15:37 - Ecco una panoramica dell'Awwal Park.

Clicky