Tournée 11/08/2017 18:31

Conferenza stampa, MONCHI: "Nessun rilancio per Mahrez, ora tocca al Leicester. Non trattiamo Strootman con nessuno" - KOLAROV: "Pronto a tutto. Se segno al derby esulto" (AUDIO, FOTO e VIDEO)

kolarov monchi 2

E' il giorno di Aleksandar Kolarov. L'ultimo acquisto della Roma si presenta ufficialmente alla stampa dalla tournée spagnola della Roma, all'indomani del test con il Siviglia. Il terzino serbo risponderà alle domande dei cronisti nella sala stampa allestita all'Hotel Ayre di Siviglia, sede del ritiro giallorosso.

Il ds Monchi introduce la conferenza: "E' l'ultima presentazione in ordine di tempo ma non la meno importante. Sono felcie e soddisfatto di avere con noi Alex.  La Roma ha fatto un acquisto magnifico, non è solo un grande professionista ma una magnifica persona e darà un contributo importante in campo e nello spogliatoio".

Domanda a Kolarov: come ti stai trovando con i compagni e con ?
Mi sono trovato molto bene, conoscevo già tanti giocatori, con alcuni di loro ho giocato insieme come , altri gli ho affrontati da avversario come
. ci stiamo preparando bene per l'inizio del campionato e non vediamo l'ora che cominci.

Domanda a Monchi: ha visto passi avanti dopo la partita di ieri?
Credo che siamo in crescita. Per me nelle 4 amichevoli giocate tra America e Spagna la cosa di cui sono più soddisfatto è il rendimento della squadra. Evidentemente c'è da migliorare ma già vedo una squadra vicina a quello che il mister vuole. Sapendo che c'è da migliorare sono comunque contento di ciò che ho visto.

Domanda a Kolarov: lavori da tempo con la squadra, dove pensi che ci siano stati progressi?
E' una domanda difficile, dovrebbe rispondere il mister per la parte tattica e tecnica, intanto sono contento e ho buone sensazioni.

Domanda a Monchi: cosa pensa che Kolarov possa dare dal punto di vista della personalità, visto che la trattativa è stata rapida?
Inizio dalla fine, l'accordo è stato rapido perchè l'interesse era reciproco. Su quello che potrà dare, non c'è risposta migliore della partita di ieri.

Domanda a Kolarov: Hai giocato da centrale lo scorso anno ma questo non ha fermato la tua crescita da terzino, è il momento della tua carriera in cui sei consapevole della tua forza?
Ho una certa età, ho 31 anni, posso dare tanto sia da terzino che da centrale. Sono qui per dare il mio contributo e per vincere. Sappiamo che Roma è una piazza difficile ma cerco sempre di essere un esempio in campo e fuori. Ho 31 anni, mi sento maturo e sono pronto a qualsiasi cosa. La stagione è lunga e sono pronto a tutto.

Domanda a Monchi: da tempo non si parla di Mahrez... Si parla di una nuova offerta , sarà così?
Ho già detto nell'ultima conferenza stampa con Defrel che la Roma è arrivata a un punto che ritiene giusto, ho ricordato che è l'offerta più importante della storia della Roma, di oltre 30 milioni più bonus. La Roma non offrirà di più, ha fatto un'offerta importante e ha seguito i passi giusti, onesti e professionali, parlando con il Leicester. La decisione spetta a loro. La palla è nelle loro mani. Aspettiamo e speriamo, ci sono altre possibilità e continuiamo a lavorare con tranquillità. Trasmetto lo stesso messaggio dell'altro giorno: la squadra è completa al 90%.

Domanda a Kolarov: il tuo passato laziale ha creato divisioni, come pensi di poter mettere d'accordo tutti? In caso di gol in un derby esulterai?
Non si riesce a mettere sempre tutti d'accordo nella vita. Il mio passato alla Lazio è stato importante per me, come quello nel City. Ora sono della Roma e sono felice di essere qui. Non posso e non voglio cancellare il mio passato ma prometto che darò tutto, come ho dato il 100% alla Lazio e al City. E se segnerò in un derby esulterò.

Domanda a Monchi: un rischio iniziare la stagione con la difesa così com'è?
Per il , Karsdorp è vicino al rientro e sta facendo bene, a sinistra siamo coperti, non possiamo prendere 40 giocatori. Abbiamo argomenti sufficienti per affrontare serenamente l'inizio del campionato. Valuteremo altre mosse con il mister dopo la tournée.

Domanda a Kolarov: cosa ti ha spinto a venire alla Roma?
Ho parlato con il direttore, parlando ero convinto di quello che pensavo. Abbiamo trovato l'accordo in 5 minuti. Conoscevo già la piazza, ovviamente l'altra sponda, ero contento della chiamata del direttore e di questa opportunità.

Domanda a Monchi: preoccupato da questa inflazione di prezzi nel mercato in generale?
Ne abbiamo già parlato, siamo entrati in una dinamica di cui non si vede fine. Bisogna vedere se il calcio reggerà questa spirale inflazionistica. Abbiamo tra le mani una gallina dalle uova d'oro, speriamo di non ammazzarla.

Domanda a Kolarov: hai affrontato in passato Mahrez, una volta su una sua azione hai provocato un calcio di rigore. E' difficile marcarlo? Cosa potrebbe aggiungere alla Roma?
E' un giocatore forte, senza dubbio, sarei felice del suo arrivo, ma queste cose le decide il direttore, ovviamente. Se arriva qui sarà il benvenuto, come tutti gli altri giocatori di qualità. E' difficile marcarlo, è un giocatore di qualità.

Domanda a Monchi: si parla sempre dell'interesse della per .
No, non abbiamo interesse a trattare con la e con qualsiasi altra squadra per Kevin, ne abbiamo già parlato.

Domanda a Monchi: che sensazioni ha vissuto al ritorno al Sanchez Pizjuan?
Era una partita speciale, era la prima volta da avversario e l'ho vissuta con un misto di sensazioni soggettive ed oggettive. E' stata una bella partita, un omaggio bello da parte delle due squadre e della tifoseria ad Antonio Puerta.

Domanda a Monchi: Roma e Siviglia potrebbero ripetere la bella prestazione di ieri in ? La Roma è sufficientemente forte per vincere già da quest'anno?
Entrambe le squadre hanno il potenziale per fare bene. Il presente si chiama Istanbul per loro, Bergamo per noi. Il sogno dei romanisti è vincere e sono qui per realizzarlo.

Domanda a Monchi: com'è stata la prima estate lontano da Siviglia? Ha parlato con Jesus Navas?
E' stata un'estate simile, vista la temperatura. Dal punto di vista professionale è stato lo stesso, ora cerco di fare del mio meglio per la Roma come fatto in passato per il Siviglia. il club mi ha accolto in modo straordinario, ho un ottimo rapporto con tutti. Per quanto riguarda Navas, ci ho parlato ieri e gli auguro tutto il meglio.

Domanda a Monchi: una valutazione sulla campagna acquisti e il precampionato del Siviglia.
Non mi piace giudicare il lavoro degli altri. Sarebbe presuntuoso da parte mia parlarne, preferisco non rispondere.

 

Clicky