Ritiro Roma 16/07/2018 15:41

Ritiro Roma, ottavo giorno: seduta mattutina incentrata sul lavoro atletico con esercizi di corsa (VIDEO)

Ritiro Roma El Shaarawy 09.07.2018

Dopo la giornata di riposo concessa ieri dal tecnico Eusebio la squadra giallorossa torna ad allenarsi per la seduta mattutina del settimo giorno del ritiro pre-stagionale. Dunque per la Roma inizia l’ultima settimana di allenamenti prima di partire per la tournée americana in programma domenica 22 luglio. Ancora doppia seduta per gli uomini di che si sono ritrovati sui campi del centro sportivo ” intorno alle 10; l’altra sessione di allenamento è prevista nel pomeriggio intorno alle 17.15.

LIVE

Ore 11.00 - Ancora sul campo i portieri che stanno eseguendo agli ordini del Savorani esercizi con palla medica.

Ore 10.40 - I ragazzi stanno lasciando alla spicciolata il campo B del centro sportivo "" per poi raggiungere la palestra e le piscine dove la squadra svolgerà lavoro defaticante ed esercizi di stretching.

Ore 10.37 - I giocatori che hanno finito l'esercizio spronano i compagni ancora impegnati nel percorso a non mollare.

Ore 10.32 - I giocatori sono stati muniti di cardiofrequnzimetro e gps per analizzare i dati dell'allenamento a fine seduta. La squadra si appresta a svolgere un percorso di 900 m eseguito di corsa con passo più sostenuto, aumentando di intensità. Negli ultimi 300 m è previsto uno scatto finale. Juan Jesus scherza: "Dottore chiami un'ambulanza!". Il primo a partire è stato il

Ore 10.21 - I gruppi svolgono la "piramide" inversa, perciò ripetute con minutaggio decrescente. Iniziano a eseguire la fase da 3 minuti.

Ore 10.11 - In svolgimento l'ultima fase dell'esercitazione "piramide" da 4 minuti definita corsa controllata. Controllata perché l'obbiettivo è quello di mantenere costante certi parametri.

Ore 10.10 - Ad assistere l'allenamento è presente a bordo campo il ds Monchi a colloquio col tecnico .

Ore 10.04 - In esecuzione l'esercizio definito "piramide" a minutaggio ovvero ripetute dove si aumentano a mano a mano le distanze di corsa: 300 m, 500 m, 750 m e appunto il minutaggio va crescendo (1, 2, 3, 4 minuti).

Ore 9.59 - Squadra divisa in 5 gruppi per svolgere esercizi di corsa sul campo B del "". I gruppi sono composti nel seguente modo: , , , Marcano, Pastore; , , , Juan Jesus, Santon; , Kluivert, Cristante, Gonalons, Schick; Lorenzo Pellegrini, Under, Defrel, Antonucci, Karsdorp; Riccardi, Luca Pellegrini, Coric, Bianda.

Ore 9.50 - La squadra si appresta a svolgere lavoro atletico. Ciascuno ha in mano un cronometro per misurare il tempo. Presumibilmente saranno eseguiti esercitazioni di corsa, ma prima è stato svolto un lavoro di riscaldamento. Intanto lavoro individuale per Gerson, e Verde.

Ore 9.46 - Presente anche Gonalons dopo i problemi intestinali avuti negli ultimi giorni.

Ore 9.42 - Iniziano a scendere sul campo i giocatori della Roma. Il primo ad arrivare . Intanto i portieri si trovano già sul terreno di gioco al lavoro con il Savorani.

Clicky